AL BAR VALENTINO L'OMAGGIO A LUCIO BATTISTI

Persone Gianni Ciarla, Franco Fossanova, Mimmo Scarcelli, Enzo Matera, Lucio Battisti
Argomenti musica

01/set/2011 12.29.56 Martemix Press & Design Contatta l'autore

AL BAR VALENTINO L’OMAGGIO A LUCIO BATTISTI

Sabato 3 settembre 2011 alle 21 e 30

Si chiama Battistology la serata tributo a Lucio Battisti che si svolgerà sabato 3 settembre alle ore 21 e 30 al Bar Valentino di Matera. Una serata per gli amanti del mito Battisti e del rock, che vedrà sul palco Enzo Matera (voce), Mimmo Scarcelli (voce, chitarra), Franco Fossanova (basso), Gianni Ciarla (batteria). La band presenterà la loro interpretazione in rock acustico delle più belle canzoni del mito della musica leggera italiana. “Un artista non può camminare dietro il suo pubblico, un artista deve camminare davanti” È questa la frase che costituisce la chiave di lettura della musica di Lucio Battisti, e ne spiega meglio la sua estrema attualità. “Ed è proprio la grande attualità –commenta Enzo Matera- e l’aspetto cosmopolita, così difficile da trovare negli autori italiani, della sua musica che ci hanno stimolati al punto di tentare di rivisitare i pezzi del suo repertorio, dal 1969 al 1980, facendo confluire in essi le nostre esperienze musicali, che spaziano dal jazz, al pop, al rock, tutto ciò senza cadere nella tentazione dello stravolgimento, che sarebbe più un atto di presunzione che un omaggio, ma entrando in punta di piedi nei brani e lavorando soprattutto sul loro sound”.

Matera, 1 settembre 2011

martemix.jpg