A Cava de' Tirreni il "Web Festival 2011", domani il "clic" iniziale

08/set/2011 16.00.33 Ufficio Stampa MTN Company Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Comunicato stampa

Cava de’ Tirreni (Sa), 08/09/2011


A Cava de’ Tirreni il “Web Festival 2011”, domani il “clic” iniziale

Domani, venerdì 9 settembre, si alza il sipario a Cava de’ Tirreni (Sa) sul “Web Festival 2011” - “Premio Web Italia” per l’assegnazione degli Italian Web Awards, che richiamerà nella città metelliana i guru del web italiano ed internazionale. In programma incontri, talk show, momenti conviviali e vari workshop, tra cui quelli curati da Google e Ninja Marketing. Allo stadio “Simonetta Lamberti” l’incontro di calcio tra la Nazionale Web Italia e la rappresentativa “Made in Sud”, al MARTE Mediateca il Terzo tempo “Festa Peroni”, al Social Tennis Club il Party di chiusura. Gran finale sabato 10 settembre con la Cerimonia di Premiazione per la consegna degli Oscar del web, presentata dai comici Gigi e Ross. 180 i finalisti in lizza per 40 premi

Ai nastri di partenza a Cava de’ Tirreni (Sa) il “Web Festival 2011”, manifestazione organizzata da Asso Web Italia e da Studio Vatore nell’ambito della IX edizione del “Premio Web Italia” per l’assegnazione degli Italian Web Awards.

La kermesse, affidata alla Direzione Artistica di Gianluca Vatore, richiamerà il 9 e 10 settembre nella città metelliana il gotha del web nazionale, le maggiori web agency italiane ed aziende leader a livello internazionale. Una “due giorni” densa di appuntamenti, che si concluderà sabato 10 settembre, alle ore 20.00, nei Giardini del Complesso Monumentale San Giovanni (Corso Umberto I, 167), con la Cerimonia di Premiazione, durante la quale saranno assegnati nelle varie categorie in concorso gli Oscar del web alle migliori produzioni web del 2011. In lizza per i 40 premi previsti 180 finalisti, selezionati dalla Giuria tra le 3.243 candidature presentate. Tra le “nomination” più prestigiose i siti di Vespa, Maserati, Leroy Merlin, Gas, Fandango, Croce Rossa e Sabrina Ferilli.

La serata sarà presentata da Gigi e Ross, direttamente da Zelig, Mai dire Tv e Made in Sud, eclettici artisti comici che alleggeriranno l’atmosfera e la tensione della competizione. Ma Gigi e Ross saranno protagonisti anche di un altro atteso appuntamento: il primo incontro di calcio della Nazionale Web Italia contro la rappresentativa “Made in Sud” ed attori comici campani, in programma domani, venerdì 9 settembre, alle ore 18.00, allo stadio “Simonetta Lamberti” di Cava de’ Tirreni.

Scenderanno in campo, tra i tanti, Alessandro Bolide, Ciro Giustiniani, Doppia Coppia, Enzo e Sal, Enzo Fischietti, Ivan e Cristiano, Mariano Bruno, Mino Abbacuccio, Pasquale Palma e Pippo Pelo da Radio Kiss Kiss. Un evento ludico, ma dagli importanti risvolti benefici, visto che durante la gara sarà effettuata una raccolta fondi per l’AMREF Italia Onlus – African Medical and Research Fondation. Al termine della partita appuntamento alle ore 21.00, sul Roof Terrace del MARTE Mediateca, con il Terzo tempo “Festa Peroni”, momento conviviale con musica dal vivo e degustazione di prodotti tipici del territorio campano (per partecipare al quale è necessaria la registrazione al Festival).

Il “Web Festival 2011”, che gode del patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico, della Provincia di Salerno e della Città di Cava de’ Tirreni, aprirà ufficialmente i battenti domani mattina, venerdì 9, alle ore 9.30, con la registrazionedi partecipanti e finalisti presso il MARTE Mediateca Arte Eventi, sito in Corso Umberto I e locationdei vari incontri, seminari e workshop previsti nel corposo programma.

Alle ore 10.30 subito uno degli appuntamenti clou: “I Guru del Web si incontrano”, con la presentazione dei lavori dei finalisti alla Giuria, composta tra l’altro da eccellenti firme delle principali testate giornalistiche nazionali. Una fase “aperta” anche ai giornalisti, che potranno seguire la sessione e dare la propria valutazione sui progetti in concorso.

Subito dopo partiranno gli attesi workshop, durante i quali i maggiori esperti di comunicazione e web italiani si confronteranno, racconteranno a studenti, professionisti ed appassionati della “rete” le loro esperienze professionali ed illustreranno le prospettive lavorative ed economiche di internet. Da rimarcare tra i tanti i workshop Web: opportunità di formazione e lavoro” (venerdì 9, ore 14.00-15.00), Social Media Marketing alternativo” (venerdì 9, ore 16.30-18.00), con protagonisti Alex Giordano e Mirko Pallera di Ninja Marketing, e soprattutto l’incontro con Google di sabato 10 (ore 10.00-11.30), “Come innovazione e tecnologia possono rendere più sexy il mondo del Display”, curato da Nadia Carta, Media Buying Solutions Account Manager in Google Italy.

Tra gli appuntamenti da non perdere anche i lavori della Giuria dei Giovani (venerdì 9, ore 16.00), con la presentazione e la votazione – cui potranno partecipare pure gli studenti delle scuole medie cavesi - dei siti in nomination nella categoria “Premio Speciale Giuria Giovani”, e la consegna dei Premi Speciali alle Professioni - “Web Skill Profiles Special Awards”, in programma alle ore 11.30 di sabato 10 sempre presso il MARTE Mediateca.

Nel pomeriggio l’intermezzo letterario sul tema “Web e creatività nella terza età”, con l’intervento dell’attore partenopeo Fulvio Pastore che leggerà brani tratti dal blog di Temporalestivo, farà da “apripista” all’emozionante serata, che partirà alle ore 18.30 con “Red carpet” – Interviste ai finalisti nei Giardini di San Giovanni, proseguirà alle ore 20.00 nella stessa location con la Cerimonia di Premiazione e si concluderà con il Party di chiusura al Social Tennis Club (per partecipare è richiesta la registrazione al Festival), caratterizzato da musica dal vivo e degustazione di prodotti tipici.

La partecipazione agli eventi in programma è gratuita. Tutti i lavori finalisti sono visibili sui siti di PWI (www.premiowebitalia.it) e del “Web Festival 2011” (www.festivalwebitalia.it).

IL PROGRAMMA DEI WORKSHOP (Space 1.0 del MARTE Mediateca Arte Eventi)

VENERDI’ 9 SETTEMBRE

Ore 11.00-13.00: Presentazione dei relatori e dei workshops. Talk show. Case Histories

Ore 14.00-15.00: W3 - Web: opportunità di formazione e lavoro

Ore 15.00-16.30: W5 - Virtuale: virtù o vizio?

Ore 16.30-18.00: W4 - Social Media Marketing alternativo

SABATO 10 SETTEMBRE

Ore 10.00-11.30: W0 - Google: Come innovazione e tecnologia possono rendere più “sexy” il mondo del Display
Ore 12.00-13.30: W1 - Economia web, il trend, gli investimenti in internet di medie e grandi aziende; Prospettive e nuovi mercati

Ore 14.30-16.00: W2 - Business on line e le opportunità del futuro

Ore 16.00-17.00: W6 - Soluzioni cloud per gestire i social media in modo professionale

Ore 16.00-17.00: Intermezzo letterario - Il web è un paese per vecchi? (l’incontro si svolgerà presso il Marte Caffè del MARTE Mediateca)


Per info e contatti:
Segreteria Organizzativa: tel. 0425.073640 – 089.3122124/125; cell. 388.7521559; e-mail info@festivalwebitalia.it; web www.festivalwebitalia.it

 



 

ufficio stampa
dott. raffaele pisapia
rpisapia@mtncompany.it
www.mtncompany.it

corso mazzini 22
84013 cava de'tirreni_sa_italy
tel. / fax 0893122124
tel. / fax 0893122125
info@mtncompany.it

Tutela della privacy/garanzia di riservatezza
MTN garantisce la massima riservatezza sui dati personali ai sensi della Legge 196/2003.
Si impegna a non fornirli a terzi e a provvedere alla loro cancellazione o modifica qualora l'interessato ne faccia richiesta.
Per posta elettronica è possibile richiedere la cancellazione inviando una mail a:
ufficiostampa@mtncompany.it Oggetto della mail: cancella+mail da cancellare

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl