cs_MI_Oggi apre la mostra "Supersport Cars" aperta al pubblico - Mercedes Benz Milano.

Persone Roberto Melone, Lewis Hamilton, Jenson Button, Nico Rosberg, Daniela Moroni, Arianna Unger, Andy Warhol, Max Sailer, Ayrton Senna, Norbert Haug, Stella, Michael Schumacher
Luoghi Italia, Europa, Milano, Stoccarda, Biassono, provincia di Monza
Organizzazioni A Più S.r.l., Formula 1, Mercedes
Argomenti sport, autoveicoli, automobilismo, motociclismo

08/set/2011 17.30.53 Alcantara Contatta l'autore

MILANO / INAUGURATA MOSTRA APERTA AL PUBBLICO AL MERCEDES-BENZ CENTER DI MILANO

inaugurata oggi 8/09 da Norbert Haug, in occasione del Gran Premio d’Italia di Formula 1 di Monza la mostra “Supersport Cars” dedicata ai 125 anni delle competizioni motoristiche Mercedes-Benz.

In allegato alcune immagini disponibili su richiesta anche ad alta risoluzione

Le Supersport Cars in mostra a Milano: eccellenza tecnica e passione per le competizioni.

Il  motorsport da 125 anni nel DNA della Stella, ora in mostra a Milano

A partire dalla prima gara automobilistica della storia fino al ritorno nel campionato di Formula 1 con un team ufficiale nella stagione 2010, l’attività di Mercedes-Benz nell’ambito delle competizioni racconta una storia ricca di successi, che risale alle origini dell’automobile. I 125 anni di Motorsport con le più rapresentative Supersport Cars sono in mostra da oggi fino al 31 dicembre presso il Mercedes-Benz Center di Milano.

Ricorrono quest’anno i 125 anni di Motorsport Mercedes-Benz, il settore della Casa della Stella relativo alle competizioni sportive automobilistiche. Fin dal XIX secolo, infatti, le auto da corsa costruite a Stoccarda, sono state impiegate nel motorsport e nei rally, e sono sempre state ai primi posti di ogni specialità. Per festeggiare questo traguardo il Mercedes-Benz Center di Milano mette in mostra fino al 31 dicembre Supersport Cars, alcune delle vetture sportive che hanno segnato la storia di Mercedes-Benz in pista e su strada.

Si possono ammirare vetture vincenti come la Mercedes 190 E 2.3-16, con cui il pluricampione Ayrton Senna, il 12 maggio 1984, vinse la gara inaugurale del nuovo circuito di Nürburgring; la Mercedes 28/95 PS, la stessa vettura con la quale Max Sailer nel maggio 1921 tagliò per primo il traguardo della Targa Florio e la mitica Mercedes 300 SL Goldwing. Esposte anche una Mercedes CLK-GTR del 1998, la Mercedes C111/2 del 1969, immortalata in diverse serigrafie della serie “Cars” dall’artista americano Andy Warhol.

Tra i momenti più significativi nella storia delle competizioni, che hanno visto protagonista il Marchio con la Stella, vi sono la partecipazione alla prima gara automobilistica della storia nel 1894, la prima vittoria in un Grand Prix nel 1908, l’era delle auto sovralimentate a partire dal 1922 e naturalmente il periodo delle Frecce d’Argento. Queste sono le basi sulle quali sono state costruite le recenti vittorie in Formula 1 e nel Campionato Tedesco Turismo (DTM).

Trionfi che testimoniano la tecnologia innovativa utilizzata, la determinazione dei piloti e un perfetto lavoro di squadra. I successi ottenuti nel mondo delle corse non possono essere disgiunti dall’attività che si svolge ogni giorno nei laboratori, nelle officine e negli stabilimenti di produzione dell’Azienda. Le capacità dei tecnici Mercedes-Benz forniscono l’ispirazione necessaria a migliorare costantemente le auto da corsa. Nel mondo delle gare automobilistiche, la competenza tecnica va di pari passo con la passione per la competizione. Numerose innovazioni tecniche, che hanno aperto nuovi scenari per quanto riguarda la produzione delle auto, sono derivate, infatti, direttamente dagli sviluppi realizzati nel settore sportivo.

In 125 anni di motorsport i protagonisti sono sempre stati le persone e le auto, le vittorie, il frutto di un lavoro in team. Nel mondo degli sport motoristici, pertanto, ciascuna gara dimostra ogni volta che è il lavoro d’equipe a fare la differenza tra successo ed insuccesso. Il team, la tecnologia e la strategia devono interrelazionarsi alla perfezione.

Mercedes-Benz, rivolge una dedizione totale verso il mondo sportivo automobilistico, un DNA che da 125 è parte della casa del Marchio della Stella, una realtà orientata sempre più alla vittoria e al miglioramento delle tecnologie impiegate.

Supersport Cars – fino al 31 dicembre 2011

Mercedes-Benz Center

Via Gallarate 450

20151 Milano

Orari di apertura:

Lunedì – Venerdì 8.30 – 19.00, Sabato 9.00 – 18.00

Per ulteriori informazioni (solo per la stampa)

Arianna Unger – Daniela Moroni

A Più S.r.l. - Via Martiri delle Foibe, 5

20046 Biassono MB

daniela@a-piu-srl.com

Ulteriori informazioni su:

media.mercedes-benz.it e media.daimler.com

_______________________________________________________________________________________________________________________________________________

125 anni di Motorsport

Le Mercedes dei Campioni di F1 in vendita al Mercedes-Benz di Milano

Per i tifosi della Casa della Stella l’opportunità unica di acquistare una vettura di serie guidata dal team della F1.

In occasione del 125° anniversario di Mercedes-Benz alla vigilia dell’82° Gran Premio d’Italia di Formula 1, il marchio si racconta attraverso l’eccellenza delle automobili sportive, fiore all’occhiello della casa di Stoccarda.

Presso il Mercedes-Benz Center di Milano, dove sarà allestita la mostra “Supersport Cars” che celebra i successi nel mondo delle competizioni, sarà  possibile acquistare una delle ventiquattro vetture in uso al team Motorsport di Formula 1 durante questo week end di Monza.

Sportive, SUV e berline: i clienti del Mercedes-Benz Center di Milano avranno la possibilità di acquistare le eccellenze della produzione di serie, guidate dai personaggi illustri della F1 e dai piloti stessi.

Un’occasione unica offerta dalla Casa della Stella di acquistare, ad esempio, la E 63 Performance AMG, ammiraglia della flotta sportiva, guidata dal sette volte campione del mondo Michael Schumacher o la C 63 AMG, la Classe C più potente mai costruita, in uso a Nico Rosberg.

Non mancano i SUV, con ML 350 EU 5 Sport, che unisce lusso e prestazioni da fuoristrada, utilizzati durante il fine settimana di gara dai piloti della scuderia McLaren, Jenson Button e Lewis Hamilton.

Mercedes-Benz, nell’anno delle celebrazioni del proprio anniversario ribadisce così la vocazione altamente sportiva dei suoi modelli stradali.

Mercedes-Benz Center Milano

Via Gallarate 450

20151 Milano

Per informazioni sulle vetture:

Roberto Melone - Consulente alla vendita

Tel. 02 30258101 - mobile: 334 / 6270605

r.melone@mbmilano.it

Per ulteriori informazioni (solo per la stampa)

Arianna Unger – Daniela Moroni

A Più S.r.l.