CIV 2011. RUBINO CI RIPROVA A VALLELUNGA

Si corre domenica 11 settembre Penultimo appuntamento al Campionato Italiano Velocità per il pilota materano Angelo Raffaele Rubino, che correrà sul circuito laziale di Vallelunga.

Persone Giovanni Martemucci, Angelo Raffaele Rubino
Luoghi Matera
Argomenti motociclismo, sport, automobilismo

08/set/2011 20.15.57 Martemix Press & Design Contatta l'autore

logo_civ.jpg

RUBINO CI RIPROVA A VALLELUNGA

Penultima gara di stagione. Si corre domenica 11 settembre

Penultimo appuntamento al Campionato Italiano Velocità per il pilota materano Angelo Raffaele Rubino, che correrà sul circuito laziale di Vallelunga. Durante la pausa estiva rubino ha continuato ad allenarsi e a girare in pista con la sua Kawasaki . “Nell’ultima settimana –sostiene Raffaele Rubino- abbiamo lavorato molto per affinare le componenti importanti come le sospensioni o la messa a punto di fino del quattro cilindri che equipaggia la Zxr.  Particolare attenzione è stata posta alla riduzione degli scorrimenti interni per riuscire ad avere un incremento di potenza dell’ordine di 6 o 7 cavalli”. Sulla pista medio veloce di Vallelunga, Rubino potrà sfruttare da subito tutto il potenziale della sua motocicletta (accreditata di oltre 200 cavalli) e dunque punterà a fare il miglior tempo durante le prove ufficiali di venerdì e sabato. “Visto che non è la prima volta che giro a Vallelunga –continua il pilota- abbiamo una buona base di partenza per quel che riguarda i dati sulla taratura delle sospensioni, anche se sperimenteremo un set-up alternativo che potrebbe farci guadagnare qualcosa in termini di tempi sul giro soprattutto in alcuni tornanti per avere più accelerazione grazie a una migliorata trazione”. Dopo il diciassettesimo posto al Mugello nella gara di Vallelunga Rubino punta a rientrare nelle prime dieci posizioni. Un traguardo possibile visto che il circuito laziale è congeniale allo stile di guida di Rubino.

Matera 8 settembre 2011

Ufficio Stampa: