Accordo Distribuzione in Europa tra Omron e TTI

06/dic/2005 08.11.33 seigradi Contatta l'autore

Milano, 5 dicembre 2005 - Omron Components annuncia la firma di un accordo con TTI per la Distribuzione in Europa della propria gamma di componenti per l’Elettronica.

Omron e TTI hanno alle spalle anni di  collaborazione e successi negli USA ; Glyn Dennehy, Direttore Marketing di TTI Europe ha affermato: “TTI punta molto sulla collaborazione con i  propri partner e, come organizzazione globale, riconosce l’importanza di collaborare con un’azienda leader quale Omron.”

“L’esordio Europeo della collaborazione tra le due Società, è avvenuto sul mercato francese, dove il volume di vendite registrato negli ultimi due anni è stato per la quasi totalità garantito da nuovi contatti. E’ nostra intenzione continuare in questa direzione ampliando le nostre azioni a tutti i Paesi Europei,  dall’autunno 2005”.

Storicamente la crescita di TTI è avvenuta grazie all’incremento industriale dei componenti passivi.

L’accordo di distribuzione con Omron Components  Europe permetterà a TTI di entrare nel mercato dei relè per circuito stampato e, al contempo,  diversificare il proprio portafoglio prodotti includendo nuovi componenti  quali: interruttori, sensori, connettori e, potenzialmente, multiplexer per  fibra ottica.

Nigel Blakeway, COO, Omron Components Europe ha così commentato la partnership: “Con quest’ultimo accordo, Omron Europe ha ulteriormente ampliato la possibilità di fornire i propri prodotti  ad un ancora più vasto numero di clienti. La nostra partnership con TTI ha già riportato successi in Francia e Nord America e ci aspettiamo che questo successo continui anche per il futuro.”

Ciò che risalta in TTI è la comprensione delle esigenze del mercato e la capacità di offrire a livello Europeo un’organizzazione di qualità, focalizzata alla fornitura di prodotti ad hoc, con livelli di servizio differenziati e collaudate capacità logistiche.

In funzione della propria continua crescita, TTI ha riorganizzato la propria sede Europea, trasferendola a Maisach-Gernlinden, vicino a Monaco di Baviera. Il magazzino, appositamente costruito, ed una struttura logistica dedicata permettono di rispondere in maniera veloce alle richieste, gestendo la spedizione dei materiali in tempi estremamente brevi. Il Centro Europeo di Distribuzione occupa 18.000 mq di cui più di 4.400 destinati ad uffici.

Informazioni su TTI

TTI è leader mondiale nella distribuzione di componenti passivi e connettori. L’azienda ha raggiunto questa posizione grazie alla propria politica di approccio, diversa dalla distribuzione dei semiconduttori, focalizzandosi su un numero limitato di fornitori chiave con cui detiene rapporti di collaborazione molto stretti. In Europa la politica TTI è focalizzata sul supporto delle attività di progettazione, politica riassunta dalla filosofia “Lead by Design - Guidati dalla progettazione”. TTI gestisce la catena di fornitura con sistemi di gestione molto sofisticati, che assicurano prestazioni di elevata qualità e forniture in tempi certi.

Per ulteriori informazioni si prega di contattare Glyn Dennehy, European Marketing Director,

TTI Europe. Tel: +49 8142 6680 - 368, Web: www.ttieurope.com

Informazioni su Omron

Omron Corporation produce una vasta gamma di componenti e apparecchiature di controllo elettriche ed elettroniche ed è riconosciuta a livello mondiale come fornitore leader di prodotti di alta tecnologia ad elevata qualità. I componenti elettromeccanici ed elettronici in Europa sono gestiti dalla società Omron Electronic Components Europe (OCB-EU) la quale dipende direttamente dalla propria Direzione Centrale in Giappone. OCB-EU gestisce una serie di società sussidiarie in dieci dei maggiori Paesi Europei, inclusa la Gran Bretagna.

In Europa Omron è il fornitore leader nel settore dei relè elettromeccanici per Circuiti Stampati, di interruttori miniaturizzati (micro switch), di interruttori tipo DIP, di interruttori ottici, di micro-sensori ottici e di connettori.