Comunicato stampa del 06/12/2005

06/dic/2005 08.11.41 seigradi Contatta l'autore

Telelogic consolida la propria posizione leader nelle soluzioni per la gestione del ciclo di vita

-         Continua il riconoscimento del mondo industriale

con apprezzamenti da parte di Yphise, Butler Group, IDC e Computer Business Review -

Segrate - 5 Dicembre 2005 - Telelogic, leader mondiale nella fornitura di soluzioni per lo sviluppo di software e sistemi avanzati, continua a ricevere riconoscimenti da analisti di tecnologia e da pubblicazioni del settore, confermando la propria posizione leader nel mercato delle soluzioni per la gestione del ciclo di vita.

“Ricevere, anno dopo anno, riconoscimenti da analisti rispettati come Yphise, Butler Group, e IDC, così come da pubblicazioni come Computer Business Review, la dice lunga sulla forza e sulla leadership di mercato delle soluzioni per la gestione del ciclo di vita Telelogic,” ha commentato Anders Lidbeck, presidente e Amministratore Delegato di Telelogic. “Telelogic è orgogliosa che i propri sforzi per fornire al cliente i migliori strumenti integrati per la gestione del ciclo di vita vengano continuamente apprezzati.”

Yphise designa Telelogic DOORS® come lo strumento per la gestione del ciclo di vita che meglio risponde alle esigenze dell'industria

Telelogic DOORS si è guadagnata nel 2005 il Premio Yphise per il miglior software per la gestione dei requisiti. Yphise, società indipendente di analisi, ha valutato la performance di cinque strumenti di gestione di diverse case produttrici utilizzando una lista di oltre 300 requisiti suddivise in quattro categorie: 1) Abbattimento dei costi e durata dei progetti; 2) Abbattimento dei costi di manutenzione dell'applicazione; 3) Massimizzazione del valore dello sviluppo dell'applicazione e 4) Abbattimento dei rischi nello sviluppo e nell’implementazione dell'applicazione.

“DOORS spicca in tutte le categorie di valutazione. Fornisce la più completa e omogenea copertura di queste categorie. Questo sottolinea la sua maturità e rafforza la sua leadership. DOORS è il candidato ideale per un investimento nella gestione dei requisiti,” dichiara la certificazione del premio. I risultati completi della valutazione sono stati pubblicati nel rapporto 2005 di Yphise, “Gestione del ciclo di vita attraverso applicazioni basate sui requisiti.”

Butler Group tesse le lodi di Telelogic per “le sofisticate capacità di ALM”

Gli strumenti di gestione del ciclo di vita attraverso applicazioni Telelogic sono stati notati per le loro sofisticate capacità e performance nella Application Lifecycle Management Technology Audit redatto dall'analista di Butler Group Teresa Jones nel Giugno del 2005. Il Technology Audit ha sottolineato che “ la nuova suite di Soluzioni per il Ciclo di Vita della Telelogic si indirizza oggi ad una più vasta gamma di clientela” e che “l'azienda sta diventando così un serio protagonista sul mercato.”

La Jones conclude il rapporto con una dichiarazione di fiducia nei confronti della strategia di crescita di Telelogic e del futuro delle soluzioni ALM dell'azienda:  “Telelogic ha target di crescita ambiziosi, e le recenti acquisizioni sono state un elemento chiave nella sua nuova strategia. L'azienda offre ora capacità ALM sofisticate, e Butler Group crede che abbia compiuto un progresso significativo nell'aiutare a dar forma a cosa l'ALM dovrebbe comprendere affinché le organizzazioni possano sviluppare le giuste applicazioni nella giusta maniera.”

IDC designa Telelogic “Rivenditore più dinamico” per lo sviluppo spinto da modelli nel 2005

Telelogic è stato segnalato come “il rivenditore più dinamico della prima metà del  2005” dall’importante società di ricerca IDC. Secondo IDC Insight, gli analisti di IDC hanno visto l'acquisizione della Popkin Software quest'anno come  “un importante passo di Telelogic per entrare nel novero dei fornitori di strumenti di sviluppo supportati da standard e modelli (MDD).”

IDC ha valutato positivamente l'acquisizione di Popkin Software grazie all'ottima sinergia e valore delle due società che ha permesso di  armonizzare le soluzioni MDD anche in rapporto alla dimensione e crescita del mercato MDD e alla domanda da parte degli utenti finali di strumenti di modellazione del processo. Gli analisti inoltre hanno valutato l’acquisizione come una spinta notevole alla competitività di Telelogic. Le considerazioni della IDC hanno sottolineato le seguenti motivazioni per cui gli analisti trovano di particolare rilievo l'acquisizione di Popkin da parte di Telelogic:

-          “Delle basi comuni nell’ UML e un successo condiviso nell'indirizzare lo sviluppo di sistemi avanzati e di software.”

-          “Minima sovrapposizione nella funzionalità dei prodotti e dei clienti.”

-          “Accresciute stabilità e supporto per i prodotti Popkin.”

-          “Crescita dimensionale della Telelogic che era già uno dei maggiori rivenditori nel mercato  MDD.”

Computer Business Review cita Telelogic tra le 10 società più autorevoli nello sviluppo applicativo

Negli ultimi tre anni, Computer Business Review (CBR) ha citato Telelogic tra le 10 società più autorevoli nello sviluppo applicativo per l’anno in corso. Il rapporto di ricerca della CBR, nella quale sono state valutate dieci aziende, elogia Telelogic come un'azienda che “si è fatta notare in maniera energica durante lo scorso anno nell'area della modellazione, della gestione dei requisiti e del testing.”

CBR ha altresì riconosciuto le “solide basi finanziarie” di Telelogic e che la “sua autorevolezza è destinata a crescere vista la sua recente acquisizione di Focal Point e di Popkin”.

Notizie su Telelogic

Telelogic è uno dei più importanti fornitori a livello globale di soluzioni per l’automazione e il supporto delle pratiche aziendali più efficaci - dal potenziamento della modellazione di processi e architetture aziendali fino allo sviluppo di software e sistemi avanzati basato sui requisiti. Le soluzioni Telelogic consentono di adeguare i cicli di vita dello sviluppo di prodotti (software e sistemi) agli obiettivi aziendali ed alle esigenze della clientela migliorando notevolmente qualità e prevedibilità, riducendo anche il time-to-market e i costi complessivi.

Per consentire ai clienti l’accesso alla gestione automatizzata del ciclo di vita, i prodotti Telelogic prevedono un’architettura aperta e linguaggi standard.Telelogic è impegnata a contribuire attivamente alle prospettive future dello sviluppo di software e sistemi avanzati ed è presente nelle organizzazioni di settore come INCOSE, OMG, BPMI.org, The Open Group, Eclipse, ETSI, ITU-T e il TeleManagement Forum.

Con sede centrale a Malmö, in Svezia, e quartier generale USA a Irvine, California, Telelogic ha uffici in 18 paesi.  Tra i clienti Telelogic figurano aziende come Airbus, Alcatel, BAE SYSTEMS, BMW, Boeing, DaimlerChrysler, Deutsche Bank, Ericsson, General Electric, General Motors, Lockheed Martin, Motorola, NEC, Philips, Samsung, Siemens, Sprint, Thales and Vodafone. Per maggiori informazioni, potete visitare www.telelogic.com.

Telelogic, Telelogic DOORS, Telelogic TAU, e Telelogic System Architect sono marchi registrati di Telelogic.

Tutti marchi sono proprietà dei rispettivi detentori.