Ancora Diritti Umani per le vie del centro di Roma

Ancora Diritti Umani per le vie del centro di Roma.

Persone Ron Hubbard
Luoghi Roma
Organizzazioni ONU
Argomenti diritto

10/set/2011 16.51.57 Walczyk Contatta l'autore

Appuntamento in favore della Dichiarazione Universale dell'Onu perché sia ampiamente conosciuta e applicata

Roma 10 settembre 2011 - Dopo la pausa estiva ritornano al centro città i volontari della sezione romana di Gioventù per i Diritti Umani Internazionale. Con uno stand in Via del Corso in programma  per questo pomeriggio,  oltre che informare i cittadini sui 30 articoli che compongono la Dichiarazione Universale sancita dalle Nazioni Unite nel 1948, inviteranno alla firma della petizione popolare per fare dei Diritti Umani un soggetto di studio in ambito scolastico.

Da molti anni Gioventù per i Diritti Umani lavora per divulgare i 30 articoli della Dichiarazione Universale sviluppando una serie di strumenti per facilitarne la comprensione e la divulgazione. Primo fra questi strumenti è un DVD di annunci di pubblica utilità: 30 video della durata di 30-60 secondi che illustrano visivamente ogni singolo diritto in maniera comprensibile per qualsiasi individuo, indipendentemente da cultura o fascia di età. I 30 video sono accompagnati dal documentario "La storia dei diritti umani", ovvero il travagliato tentativo di codificare i diritti di ogni uomo e donna sulla terra, dall'alba dei tempi, fino al documento delle Nazioni Unite.

Volontari di Gioventù per i Diritti Umani all’opera anche questo week end rispondendo all’appello dell’umanitario L. Ron Hubbard che scrisse: "I diritti umani devono diventare una realtà, non un sogno idealistico"

Per informazioni:

www.youthforhumarrights.org