E_il_Conte_disse_…_Mortadella!

Conte disse _ Mortadella!

24/feb/2003 18.01.34 Utente Non Registrato Contatta l'autore

CAFE’ DELLA ROTONDA   DINNER-BISTROT & WINE FOOD

Rotonda I° maggio, 248016 Milano Marittima Centro Tel. 0544/994468  &  335/6355650 Fax 0544/999389 www.cafedellarotonda.com
cafe@cafedellarotonda.com

Comunicato stampa 24 febbraio 2002

E il Conte disse … Mortadella!

Il conte Luca Visconti di Modrone venerdi sera  a  Milano Marittima celebrerà la vera Mortadella doc bolognese

Il conte Luca Visconti di Modrone sarà l’ ospite e l’ anfitrione di una serata davvero speciale al Cafe della Rotonda di Milano Marittima (ra).

La serata enogastronomia è dedicata ai prodotti tipici dei colli bolognesi  e il noto Conte discendente diretto dei Visconti di Milano affetterà in prima persona (con una affettatrice manuale d’epoca Berkel) una  Mortadella doc gigante preparata appositamente per l’occasione. Protagonisti saranno anche altre ricette:  Tortelli tirati al matterello in brodo di cappone,  salumi, formaggi, tigelle e dolci tipici  bolognesi.

Ovviamente i vini saranno  dell’ azienda agricola Tizzano;  tenuta di proprietà del conte stesso che proporrà diversi abbinamenti: dai pignoletti, nella versione brut (vinificato, uno dei pochi esempi nella zona, con metodo Charmat) e frizzante, all'egregio Cabernet Sauvignon '98, nella bottiglia magnum, a cui la guida 2001 del 'Gambero Rosso' ha attribuito due bicchieri. L' Azienda Agricola Tizzano si estende per 230 ettari, di cui 35 a vigneto specializzato, sulle prime colline bolognesi sovrastanti Casalecchio di Reno

Nell'Azienda, al centro di un vasto e rigoglioso parco, sorge villa Marescalchi, residenza per secoli della nobile ed illustre famiglia bolognese, i cui intensi legami con la Francia (Ferdinando Marescalchi fu Ministro degli Esteri di Napoleone, che ospitò due volte a Bologna) hanno fatto sì che già dall' inizio dell'Ottocento venissero impiantati e sperimentati a Tizzano vitigni di provenienza francese (Pinot, Cabernet, Sauvignon) ed allestite cantine idonee alla conservazione ed all'invecchiamento in legno.

Il costo della serata è di 30 euro, i posti disponibili sono 45. Per prenotazioni Tel. 0544/994468  &  335/6355650 Per ulteriori informazioni sull’evento vi preghiamo visitare: www.cafedellarotonda.com  il sito realizzato in partnership  con www.medianetitalia.com  web master di Forli.

Powerby Press:  News on the City!
Ufficio Comunicazione & stampa
di Gianni Gozzi & Chiara Falconi  Telefono 0544/962135 Telefax 0544/966022  Mobile 3487203151  e-mail info@cafedellarotonda.com
Agenzia: RIMINI NORD Via Mostar 8 - 47030 San Mauro Pascoli (FC)