MARTE Mediateca, riparte l'"Effetto Notte" del Jazz

MARTE Mediateca, riparte l'"Effetto Notte" del Jazz.

Persone Walter Ricci, Daniele Scannapieco, Matthew Garrison, Curtis Lundy, Eddie Henderson, James Genus, Roy Hargrove, Charles Tolliver, Giovanni Tommaso, Flavio Boltro, Paolo Fresu, Roberto Gatto, Greg Osby, Anthony Jackson, Jeremy Pelt, Gianni Basso, Andy Gravish, Nat Adderley, Rick Margitza, Steve Grossmann, Sonny Fortune, Antonio Golino, Barry Harris, Fred Hersch, Mannara, Giampiero Virtuoso, Domenico Andria, Michele Di Martino, Adriana
Luoghi Cole Porter, Italia, Salerno, Castellammare di Stabia, Cava de' Tirreni, provincia di Salerno, provincia di Napoli
Argomenti musica

14/set/2011 11.12.59 Ufficio Stampa MTN Company Contatta l'autore

Cava de’ Tirreni (Sa), 14/09/2011

MARTE Mediateca, riparte l’“Effetto Notte” del Jazz

Venerdì 16 settembre, alle ore 21.30, ritorna la rassegna jazz “Effetto Notte” al MARTE Mediateca di Cava de’ Tirreni (Sa). Guest star della serata il pianista Michele Di Martino, accompagnato dal basso di Domenico Andria e dalla batteria di Giampiero Virtuoso. Consigliata la prenotazione

Dopo gli straordinari successi della prima seguitissima edizione, ritorna il grande Jazz al MARTE Mediateca Arte Eventi di Cava de’ Tirreni (Sa). Venerdì 16 settembre, alle ore 21.30, Michele Di Martino, Domenico Andria e Giampiero Virtuoso daranno il via alla stagione autunnale della rassegna musicale “Effetto Notte �“ Incontri in Jazz”.

Pianista memore della grande tradizione del piano jazz, Michele Di Martino è nato a Castellammare di Stabia (Na) nel 1966. Inizia lo studio del pianoforte sin dai primi anni dell’infanzia con ottimi risultati e continua gli studi classici sotto la guida del Maestro Adriana Mannara, conseguendo col massimo dei voti il diploma presso il Conservatorio di Salerno. Si avvicina allo studio della musica jazz partecipando ai seminari di Siena Jazz ed ai workshop newyorkesi di Jaki Byard, Fred Hersch e Barry Harris. In Italia molto importante è la sua frequentazione con il batterista napoletano Antonio Golino, autentica figura carismatica del jazz partenopeo, con il quale collaborerà per diversi anni.

Svolgendo l’attività concertistica, Di Martino ha collaborato con eccellenti nomi della scena mondiale del jazz, quali: Sonny Fortune, Steve Grossmann, Rick Margitza, Nat Adderley, Andy Gravish, Gianni Basso, Jeremy Pelt, Anthony Jackson, Greg Osby, Antonio Golino, Roberto Gatto, Paolo Fresu, Flavio Boltro, Giovanni Tommaso, Charles Tolliver, Roy Hargrove, James Genus, Mino Cinelu, Eddie Henderson, Curtis Lundy e Matthew Garrison. Attualmente è impegnato in un progetto dedicato a Cole Porter con un quintetto guidato da Daniele Scannapieco e Walter Ricci e testimoniato da un cd, di recente uscita, edito da Picanto Records.

E venerdì 16 settembre, al MARTE Mediateca di Cava de’ Tirreni, Michele Di Martino sarà accompagnato dal basso di Domenico Andria e dalla batteria di Giampiero Virtuoso. Per assistere all’evento, in programma alle ore 21.30, considerato il numero limitato di posti a sedere, è preferibile prenotarsi telefonando al numero 089.9481133, attivo dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 20.00. Questi i prezzi della serata: 10 € aperitivo senza prenotazione al tavolo; 25 € light dinner e prenotazione al tavolo.

Per info e contatti:
MARTE | Mediateca Arte Eventi, C.so Umberto I n. 137, 84013 Cava de’ Tirreni (Sa).
Tel. +39 089.9481133; fax +39 089.9481144; web: www.marteonline.com; email: info@marteonline.com

ufficio stampa
dott. raffaele pisapia - dott. michele lanzetta
rpisapia@mtncompany.it
www.mtncompany.it

corso mazzini 22
84013 cava de'tirreni_sa_italy
tel. / fax 0893122124
tel. / fax 0893122125
info@mtncompany.it

Tutela della privacy/garanzia di riservatezza
MTN garantisce la massima riservatezza sui dati personali ai sensi della Legge 196/2003.
Si impegna a non fornirli a terzi e a provvedere alla loro cancellazione o modifica qualora l'interessato ne faccia richiesta.
Per posta elettronica è possibile richiedere la cancellazione inviando una mail a:
ufficiostampa@mtncompany.it Oggetto della mail: cancella+mail da cancellare