Missione Antidroga, prevenzione e sicurezza

14/set/2011 17.40.11 Drug Free World Contatta l'autore

Iniziativa settimanale per i volontari romani

Roma 14 settembre   2011 - Anche questa settimana i volontari di Missione Antidroga si attiveranno per portare la verità sulle droghe ai giovani. Dopo la distribuzione di opuscoli di domenica scorsa , anche questa sera il gruppo romano si dirigerà alla volta del centro di Roma per regalare l'opuscolo “La verità sulle droghe”. Parte di un più vasto programma di prevenzione, l’opuscolo è prodotto dalla Fondazione Internazionale per un Mondo libero dalla droga. Tradotto in 19 lingue, offre un'ampia panoramica sulle principali sostanze stupafacenti in circolazione, sfatando i luoghi comuni e sbugiardando le false informazioni che circolano fra i giovani sulle droghe, e sostituendole con dati che portano i giovani ad una sano e consapevole “No alla droga, Si alla vita”.

I volontari hanno inoltre in programma una distribuzione di opuscoli associata ad una raccolta di siringhe abbandonate nella pineta delle aque rosse ad Ostia. L’iniziativa verrà svolta collaborando con i Ministri Volontari di Scientology, attivi da tempo  sul fronte dell’ambiente; si uniranno all’insegna della tutela dell’ambiente, della sicurezza e della prevenzione.

Unire quindi sicurezza e prevenzione all’insegna della  gioia di vivere, per ribadire ancora una volta che, "Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che rappresentano, comunque, l’unica ragione per vivere", osservazione dell’umanitario L. Ron Hubbard.

Per informazioni:

www.drugfreeworld.org