Martedì 13/12 :: "Laboratorio Cabaret VIP" :: Show di ALFREDO MINUTOLI della scuderia ZELIG

festival di cabaret come "Ridi a ponente" e "Cabaret amore

12/dic/2005 03.58.42 Sio Café Contatta l'autore

Martedì 13 dicembre, ore 21, Ingresso Libero
Ultimo spettacolo del 2005

Laboratorio Cabaret VIP

Show di Alfredo Minutoli

Conduce Roby Cupido

Alfredo Minutoli
Inizia l'attività cabarettistica alla fine degli anni '80, lavorando prima nella sua regione (Lombardia) ed in seguito nel resto d'Italia. Nel 1988, su consiglio di Gianni Cajafa, crea il personaggio stralunato di Kidor, contemporaneamente frequenta i corsi di dizione, recitazione, mimo e improvvisazione del C.T.A. (centro teatro attivo) di Milano. Dopo aver collaborato con importanti personaggi come Arturo Corso partecipa a qualificati festival di cabaret come "Ridi a ponente" e "Cabaret amore mio", approda inoltre alle finali del Premio Ugo Tognazzi ed al concorso "Bravo grazie!" premio Petrolini. Acquisisce nel frattempo un buon bagaglio artistico attraverso esperienze teatrali, televisive e cinematografiche. Costruisce quindi nuovi spettacoli abbandonando i "personaggi" ed orientandosi maggiormente al monologo raffinato e "confidenziale". In quest'ottica vede la luce il monologo "Una vita da single", con la complicità della regista Paola Galassi, replicato in locali e teatri di ogni parte della penisola. Attualmente è uno dei protagonisti di Zelig C.U.LT., nuova produzione del tempio del cabaret italiano.

Lo spettacolo

Una Vita da Single alle soglie del nuovo millennio: Nell'era d'internet, del villaggio globale, vivere da single non è né facile né divertente. Tra una mamma apprensiva e gli amici che t'invitano alle feste solo per rifilarti qualche cugina quarantenne ancora zitella, la vita più essere un inferno. Scampare il pericolo matrimonio, sempre in agguato, è un bel problema. Se ci caschi, è la fine: non esiste equità nel rapporto di coppia, nemmeno la morte è imparziale, provate ad andare in un cimitero, troverete due vedovi e ottanta vedove arzille e con l'agenda fitta d'impegni. Questo e molto altro, in "Vita da Single" tragicomica analisi del rapporto di coppia, dal primo appuntamento fino all'ospizio, attraverso storie ed episodi rubati dal quotidiano sopravvivere.

Nel ringraziare tutti i giornalisti per il loro prezioso contributo, e augurando in anticipo un sereno periodo natalizio, lo staff dell’Art Factory annuncia che la rassegna settimanale “Laboratorio Cabaret” riprenderà a gennaio con nuovi spettacoli e importanti ospiti, dei quali daremo puntuale aggiornamento.
Franco Sio e lo staff dell’Art Factory
3482508200

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Art Factory Restaurant

Viale Andrea Doria, 17

Tel: 026694578 (valido anche per prenotazione)

Aperto tutti i giorni dalle 7 alle 2 di notte

(domenica solo per l’aperitivo dalle 18 alle 21.30)

Ingresso libero - Costo medio della cena 35 euro (vini inclusi)

l trattamento dei suoi dati viene svolto all'interno del nostro Ufficio, nel rispetto della legge 675/96. Le nostre informazioni (comunicati stampa,informative, rettifiche, ecc.) le vengono inviate per la sua attività giornalistica, nell'ambito dei media, e non sono da considerarsi oggetto di "spamming". In qualsiasi momento, potrà chiedere la modifica dei propri dati o, addirittura, la cancellazione scrivendo all'indirizzo sopra indicato, se non ritenesse di sua pertinenza le nostre comunicazioni.