Matera: Il talento di Angelo Trabace dal vivo al Supersound di Faenza

22/set/2011 23.21.36 Press EGO55 Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Il talento di Angelo Trabace dal vivo al Supersound di Faenza
 
Sabato 24 settembre 2011 il cantautore lucano di origini irsinesi rappresenterà con la sua musica la Basilicata ed il festival Frequenze Mediterranee al Supersound di Faenza, il Festival dei Festival emergenti.
 
Dopo aver trionfato nella seconda edizione di Frequenze Mediterranee, contest per band emergenti da tutta Italia in scena il 20 e 21 agosto scorso a Miglionico (Matera), Angelo Trabace sarà l’unico artista lucano a proporre la sua musica nel Festival dei Festival di Faenza. Il Supersound, infatti, è il più grande contenitore di musica emergente di tutta Italia che per tre giorni animerà il centro storico della cittadina romagnola con concerti di artisti e band vincitrici dei più prestigiosi festival presenti sul territorio nazionale.

“L’emozione è alle stelle ma sono davvero molto entusiasta e felice di aver raggiunto questo importante traguardo”, dichiara Angelo Trabace, classe 1986, che per l’occasione si esibirà alle ore 16 nel Palazzo delle Esposizioni di Faenza in versione acustica (piano e voce) con l’aggiunta dell’accompagnamento di due membri della sua famiglia: al violino il fratello Alessandro e al sax e flauto traverso il papà Giuseppe. “Suonerò tre canzoni composte interamente da me - continua il giovane cantautore lucano - e spero vengano apprezzate dal pubblico faentino e dai numerosi addetti ai lavori che saranno presenti in quei giorni in città”. Infatti, sono previsti sul palco di Supersound, oltre ai concerti dei numerosi artisti emergenti, anche le esibizioni di nomi noti come Erica Mou, Paolo Benvegnù, Roy Paci & Aretuska, Rodrigo D’Erasmoe Roberto Dell’Era degli Afterhours, Nathalie, Andrea Mirò, Chiara Canzian, Marco Parentee tanti altri ancora.

Angelo Trabace nasce il 13 giugno del 1986. Viene avviato allo studio della musica da suo padre, musicista con il quale si esibisce e collabora tutt’ora. Nel 2006 si diploma in pianoforte presso il Conservatorio “E.R.Duni”, Città di Matera. Si classifica giovanissimo tra le prime posizioni in vari concorsi pianistici e si esibisce in diverse formazioni pop, dedicandosi anche al suo progetto come cantante e autore. Nel 2007 vince una borsa di studio per il corso di perfezionamento presso il “C.E.T.” diretto da Mogol. Nell’estate del 2010 registra il suo primo EP (demo) come solista contenente brani inediti con i quali partecipa alle semifinali della XXII edizione del Festival di “Musicultura” di Macerata e vince il Festival Frequenze Mediterranee di Miglionico con in giuria il cantautore Diego Mancino ed il leader della Fame di Camilla, Ermal Meta. Attualmente è iscritto alla facoltà di lettere moderne all’Università di Bologna, città nella quale vive la sua ricerca artistica, poetica e musicale.
 
www.myspace.com/angelotrabace
www.frequenzemediterranee.it
frequenzemediterranee@hotmail.it

Communication by Ego55
press@ego55.com



blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl