WWF Caserta. Progetto Asso.Vo.ce, incontro all'Istituto "G.Carli" di Casal di Principe.

25/set/2011 15.32.18 Maria Beatrice Crisci Contatta l'autore

Comunicato stampa

WWF Caserta. Progetto Asso.Vo.ce, incontro all’Istituto “G.Carli” di Casal di Principe.

Sabato scorso presso l'Istituto “G.Carli” di Casal di Principe, diretto dal dirigente scolastico Salvatore Natale,  il Wwf Caserta e il Wwf Agro Aversano - Napoli Nord e Litorale Domitio, nell'ambito del progetto Asso.Vo.Ce "Bandi di Idee 2010 - Promozione”,  ha realizzato un seminario informativo sul tema “Biodiversità: assicurazione sulla vita”.
          Durante l’incontro, a cui hanno partecipato circa 150 studenti,  si è parlato della “biodiversità” in ambito internazionale, nazionale e locale con riferimenti alla potenzialità di  coniugare, in maniera virtuosa, economia ed ecologia.  Durante l’incontro sono state illustrate le enormi potenzialità di sviluppo che offre la biodiversità nell'areale dell’agro aversano e le problematiche, che invece insistono, grazie ad una dissennata gestione del territorio .
          Inoltre, durante l'incontro sono stati utilizzati specifici mezzi audiovisivi realizzati dal Wwf Internazionale, dal Wwf Caserta e dal Wwf AgroAversano,  che sono stati lasciati a disposizione della scuola per ulteriori approfondimenti.
          L'iniziativa sarà ripetuta con un altro gruppo di studenti il prossimo ottobre.

Comunicazione Wwf Caserta
Maria Beatrice Crisci

Beatrice Carissima,
chiediamo ancora il tuo aiuto e la tua pazienza.........ancora un pò e abbiamo finito.
baci......lello

Comunicato stampa

Sabato 24 settembre alle ore 10,00 presso l'Istituto “G.Carli” di Casal di Principe di cui è dirigente scolastico il professor S.Natale ,  il WWF Caserta e il Wwf Agro Aversano - Napoli Nord e Litorale Domitio, nell'ambito del progetto Asso.Vo.Ce "Bandi di Idee 2010 - Promozione”,  ha realizzato un seminario informativo sul tema “Biodiversità: assicurazione sulla vita”.
                Durante l’incontro, a cui hanno partecipato circa n.150 studenti,  (durato  circa 2 ore) è stata trattato l’argomento della “biodiversità” in ambito internazionale, nazionale e locale con riferimenti alla potenzialità di  coniugare , in maniera virtuosa , economia ed ecologia .  Durante l’incontro  sono state illustrate le enormi potenzialità di sviluppo che offre la biodiversità nell'areale dell’agro aversano e le problematiche, che invece insistono, grazie ad una dissennata gestione del territorio .
          Sono stati utilizzati specifici mezzi audiovisivi realizzati dal Wwf Internazionale, dal Wwf Caserta e dal Wwf AgroAversano,  che sono stati lasciati a disposizione della scuola per ulteriori approfondimenti.
A seguito dell’alto gradimento dell’iniziativa, essa sarà ripetuta con altro gruppo di studenti il giorno 8 ottobre pv.