Xerox CiPress, sistema inkjet waterless, incrementa il profitto nella produzione di grandi volumi

Xerox CiPress, sistema inkjet waterless, incrementa il profitto nella produzione di grandi volumi.

Persone Alessandra Fremondi Fleishman-Hillard Italia, Barbara Papini, Disponibilità In Europa, Eric Armour, Randy Seberg
Luoghi Europa, Olanda, Milano, Francia, Grenoble, Chicago, Regno Unito, Irlanda
Organizzazioni Julia Cozzi Xerox S.p.A., Graphic Communications Business Group, Xerox Corporation
Argomenti impresa, economia

26/set/2011 14.37.28 GAFI Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Xerox CiPress, l'unico sistema inkjet waterless ad alta velocità al mondo, incrementa il profitto nella produzione di grandi volumi

 

Milano, 26 settembre 2011 – Xerox CiPress 500 Production Inkjet System, unico dispositivo inkjet waterless ad alta velocità al mondo, è stato presentato in anteprima, al Graph Expo 2011 tenutosi a Chicago dall’11 al 14 settembre scorso. Il nuovo e innovativo sistema di produzione ha ricevuto notevoli apprezzamenti da un cliente il quale, dopo una fase completa di test di produzione, lo ha definito“una soluzione rivoluzionaria in grado di cambiare il settore della stampa di produzione”.

 

In grado di produrre 150 metri o 2.050 immagini in formato A4 al minuto, il dispositivo twin-engine di Xerox stampadocumenti di marketing personalizzati, di publishing e transpromozionali.

 

La soluzione inkjet è stata messa alla prova da dmh Marketing Partners, una società statunitense di direct-mail con una produzione annua che supera gli 800 milioni di invii. Utilizzando il sistema Xerox CiPress 500, dmh ha ottenuto una qualità di stampa omogenea nelle pagine riducendo i tempi di ricalibrazione prima necessari utilizzando la stampa tradizionale.

 

“Siamo alla costante ricerca di tecnologie rivoluzionarie in grado di ottimizzare i processi di stampa; riteniamo che il dispositivo CiPress 500 costituisca il miglior sistema in commercio per una produzione a grandi volumi”, ha spiegato Randy Seberg,  Chief Technology Officer di dmh Marketing Partners.

 

La tecnologia waterless

Facendo leva sulla tecnologia proprietaria e brevettata a inchiostro solido, Xerox CiPress 500 permette di stampare anche su carte a basso costo e leggere, evitando che l'inchiostro trapassi la superficie del foglio. Questo aspetto, associato ai controlli di produzione per l'auto-monitoraggio e l'auto-correzione, rende la soluzione assolutamente imbattibile nella stampa di volumi pari a decine di milioni di pagine mensili. Xerox FreeFlow Print Server migliora i livelli di produttività gestendo lavori complessi variabili senza penalizzare la velocità di stampa.

 

“Prevedibilità e omogeneità sono due elementi garantiti: il primo foglio ha esattamente le medesime caratteristiche del foglio numero 500.000, cosa invece impossibile con un sistema offset”, ha sottolineato Seberg.

 

Xerox IntegratedPlus: più operatività, meno costi

Il nuovo programma Xerox IntegratedPlus Printers sfrutta la piattaforma basata su standard aperti Xerox FreeFlow Print Server e altre soluzioni software di partner per incrementare ulteriormente la produttività e l'efficienza degli stampatori.

 

Prima nel suo genere, l'offerta Xerox GMC IntegratedPlus utilizza un software progettato appositamente per Xerox FreeFlow Print Server e CiPress 500, in grado di incrementare ulteriormente i livelli di produttività. Ne derivano qualità omogenea, comunicazione dati bidirezionale con riduzione dei costi operativi e dei possibili  errori di stampa, tutti fattori che contribuiscono ad incrementare volumi e profitti.

 

“La richiesta di stampa a colori è in costante aumento e questo rende i sistemi inkjet come Xerox CiPress 500 strategici in ogni azienda”, ha asserito Eric Armour, Presidente del Graphic Communications Business Group di Xerox Corporation.  

 

Il sistema duplex single-engine

In occasione di Graph Expo, Xerox ha anche presentato in anteprima la configurazione duplex single-engine del sistema CiPress 500. Progettato per rispondere ai clienti che chiedono una soluzione entry level maggiormente accessibile, il sistema offre gli stessi vantaggi del modello duplex twin-engine ed è predisposto per l'upgrade. 

 

Disponibilità

In Europa da oggi è possibile ordinare la soluzione con installazione programmate che inizieranno a fine 2011.

-XXX-

 

Xerox Europe

Xerox Europe, la sede europea di Xerox Corporation, offre una gamma completa di prodotti, soluzioni e servizi, oltre alle relative forniture e al software. L’offerta Xerox è focalizzata su tre aree principali: uffici di piccole e grandi dimensioni, stampa di produzione e arti grafiche e servizi tra cui consulenza, ideazione e gestione di sistemi, outsourcing documentale. Tramite ACS, una società che Xerox ha acquisito a febbraio 2010, Xerox è ora in grado di offrire servizi estesi di process outsourcing e servizi outsourcing IT, tra i quali elaborazione dati, gestione delle risorse umane, supporto finanziario, servizi di gestione dei clienti per organizzazioni commerciali e governative a livello mondiale. I 134.000 dipendenti Xerox sono al servizio dei loro clienti in più di 160 paesi.

La società ha sedi produttive in Irlanda, Gran Bretagna e Paesi Bassi e centri di ricerca e sviluppo (Xerox Research Centre Europe) a Grenoble in Francia.

 

Per ulteriori informazioni visitate il sito www.xerox.it

 

Per ulteriori informazioni:

Julia Cozzi

Xerox S.p.A., Public Relations

Tel. 02.50989.1

E-mail: julia.cozzi@xerox.com

 

Barbara Papini / Alessandra Fremondi

Fleishman-Hillard Italia

Tel. 02.318041

E-mail: barbara.papini@fleishmaneurope.com

E-mail: alessandra.fremondi@fleishmaneurope.com

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl