Missione Antidroga " torna a scuola"

Distribuzione di materiale informativo per le scuole di Roma Roma 27 settembre 2011 - Nella tarda mattinata, all'uscita di due scuole del XVIII Municipio di Roma, i volontari di Missione Antidroga fanno ancora una volta prevenzione informando centinaia di studenti con "La verità sulle droghe".

Persone Ron Hubbard
Luoghi Roma
Organizzazioni La verità sulle droghe
Argomenti editoria, chimica, etica, istruzione

27/set/2011 11.37.59 Drug Free World Contatta l'autore

Distribuzione di materiale informativo per le scuole di Roma

Roma 27  settembre 2011 - Nella tarda mattinata, all’uscita di due scuole del XVIII Municipio di Roma, i volontari di Missione Antidroga fanno ancora una volta prevenzione informando centinaia di studenti con "La verità sulle droghe".

A volte la scuola può essere veicolo di falsi miti e informazioni scorrette sulle droghe. L’opuscolo “La verità sulle droghe” verrà quindi distribuito agli studenti alla fine della giornata scolastica quale vero antidoto informativo contro i "veleni delle droghe".

L’iniziativa dei volontari ha l'obiettivo di svelare quei luoghi comuni che troppo spesso sono proprio la causa della “prima esperienza” con le sostanze stupefacenti. E l'opuscolo "La verità sulle droghe" fornisce i fatti nudi e crudi sugli effetti dannosi delle droghe di maggior consumo in modo che i giovani arrivino ad un consapevole ed informato "No alla droga, si alla vita".

I volontari proseguono quindi nel loro costante impegno con l'informazione, strumento vitale nel fare prevenzione. Quello di domani sarà un ulteriore appello ai giovani verso una consapevole decisione di rimanere liberi dalle droghe. Le ricerche in questo campo suggeriscono infatti che se un ragazzo arriva a 21 anni senza aver mai fatto uso di droghe, è improbabile che lo faccia in seguito.

I volontari di Missione Antidroga hanno  trovato un valido supporto nel materiale educativo

della Fondazione per Mondo Libero dalle Droghe che,  oltre all'opuscolo "La verità sulle droghe", produce altre 12 pubblicazioni, ciascuna focalizzata sugli effetti dannosi di una tra droghe di maggior consumo. I 13 opuscoli costituscono il "kit educativo", che a sua volta va ad integrare una Guida per l'Educatore, piano di lezioni su "cosa sono le droghe", "perché una persona ne fa uso" e sugli "effetti dannosi degli stupefacenti" che include 16 video di pubblica utilità dal titolo "Dicevano...Mentivano", e un documentario educativo narrato dai sopravvissuti all'inferno della tossicodipendenza.

Altre iniziative sono in programma per questo fine settimana, in linea con l’osservazione dell’umanitario L. Ron Hubbard: “Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono, comunque, l’unico motivo del vivere”

Per informazioni:

www.drugfreeworld.org