A Terni per creare le fondamenta del rispetto e della tolleranza

Raccolta firmenel capoluogo umbro per rendere i diritti umani una realtà ROMA 27 settembre 2011 - Rendere i diritti umani una realtà per i volontari di Gioventù per i Diritti Umani significa dedicare un'altra giornata alla raccolta firme per chiedere l'introduzione dell'insegnamento della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani nelle scuole, "per formare i futuri paladini della tolleranza e della pace".

Persone Ron Hubbard
Luoghi Roma, Perugia, Terni
Organizzazioni ONU
Argomenti diritto, musica

27/set/2011 23.04.31 Walczyk Contatta l'autore

Raccolta firmenel capoluogo umbro per rendere i diritti umani una realtà

ROMA 27 settembre 2011 - Rendere i diritti umani una realtà per i volontari di Gioventù per i Diritti Umani significa dedicare un’altra giornata alla raccolta firme per chiedere l’introduzione dell’insegnamento della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani nelle scuole, "per formare i futuri paladini della tolleranza e della pace". La Petizione per concretizzare i diritti dell’uomo, iniziando dalla loro conoscenza, verrà presentata nel corso della giornata di domani in un centro commerciale ternano.

Si tratta di una iniziativa che sta venendo supportata da molte associazioni e individui nell’ambito del progetto umanitario internazionale "Gioventù per i Diritti Umani" (youthforhumanrights.org) che ha elaborato una serie di strumenti didattico-educativi, imperniati sul testo della Dichiarazione Universale dell’ONU del 1948, di cui si propone

l’insegnamento anche oltre l’ambito scolastico.

Tali strumenti sono utilizzati in diversi contesti per i giovani e gli adulti, dallo sport alla musica, ispirando nel mondo eventi di ogni genere e concerti pro-diritti umani.

Il video UNITED è l’elemento principale della didattica di "Gioventù Internazionale per i Diritti Umani". Pluripremiato video musicale, con una storia di vita di quartiere, mostra il potere dei diritti umani nel vincere violenza, intolleranza e bullismo. UNITED è accompagnato dagli annunci di

pubblica utilità della serie "30 Articoli. 30 Annunci" che illustrano gli articoli della Dichiarazione Universale e vengono mostrati dalle TV di tutto il mondo, oltre che sui maxi-schermi degli incontri di calcio, sugli schermi all’interno delle cabine di taxi e dei supermercati, nei teatri, nelle stazioni

ferroviarie e in altri luoghi. L’iniziativa dei volonatri è volta a ispirare le coscienze per unire le forze e attraverso iniziative di ogni genere "rendere i diritti umani un fatto, non un sogno idealistico" come osservò l’umanistario L. Ron Hubbard.

www.youthforhumanrights.org

dirittiumani.romaorg@gmail.com