Comunicato Stampa Matti per la Vela

“MATTI PER LA VELA”: DOMANI LA PRESENTAZIONE DEL PROGETTO 2003

A SETTEMBRE GIRO D’ITALIA DA GENOVA A TRIESTE

MAURIZIO CROZZA NUOVO TESTIMONIAL DEL PROGETTO

Sette regate in giro tra Liguria e Toscana, cominciando con la regata di Alassio del prossimo 14  marzo per poi cercare di ripetere in maggio il successo della stagione 2002 nella Handy Cup, regata aperta a tutti ma che presenta la particolarità di mischiare e integrare gli equipaggi con la presenza di persone disabili. Poi, a settembre, la partenza da Genova a bordo dello sloop di sessanta piedi “Ilha Solteira”, in direzione Trieste: questo in sintesi il progetto “Matti per la Vela 2003” che porterà circa 30 pazienti del Dipartimento di Salute Mentale dell’ASL 3 Genovese, assieme a velisti, operatori sanitari e volontari, a circumnavigare l’intera penisola italiana tra settembre e ottobre sulla rotta Genova-Trieste, per arrivare nel capoluogo del Friuli Venezia Giulia in tempo per disputare la XXXV edizione della Barcolana, la celebre regata che vede coinvolte ogni anno più di 1800 imbarcazioni e a cui i pazienti che aderiscono al progetto promosso dall’Associazione “Non Solo Vela”  e dalla Polisportiva “Insieme per Sport” hanno già preso parte sin dall’edizione del 1999.

Diego Negri, il velista ligure che sfiorò il podio alle Olimpiadi di Sydney 2000, ha confermato il proprio ruolo di testimonial per il progetto “Matti per la Vela ”, e sarà affiancato quest’anno da un volto ben noto a tutti i telespettatori italiani, quello del comico genovese Maurizio Crozza, celebre per le imitazioni di Jose Altafini, George W. Bush e Saddam Hussein,  che ha accettato con entusiasmo di prestare il proprio volto a questo progetto di vela solidale.

DOMANI CONFERENZA STAMPA ALLO YACHT CLUB (ore 11.30)

Domani mattina, alle ore 11.30, nella sede della Scuola di Mare “Beppe Croce” dello Yacht Club Italiano, il progetto “Matti per la Vela 2003” verrà presentato ufficialmente. Alla conferenza stampa interverranno Carlo Croce, Presidente dello Yacht Club Italiano, Andrea Berlingieri, Presidente dell’Associazione “Non Solo Vela” promotrice del progetto, Giovanni Tria, Presidente della Polisportiva “Insieme per Sport”, Diego Negri e Maurizio Crozza in qualità di testimonial.

_________________________________________
Andrea Cimbrico
Ufficio Stampa "Matti per la Vela"
Cell: 335/8127213