LA FORZA DELLE IMMAGINI IN UN VIDEO

Talmente felici del primo video istituzionale di AB Manager, che l abbiamo messo on line appena finito, dedicando poco tempo alla sua descrizione ed al suo perch .

Organizzazioni AB Manager
Argomenti sport, cinema, filosofia

28/set/2011 14.55.45 Maria Novella Fabbri Contatta l'autore

Talmente felici del primo video istituzionale di AB Manager, che l¡¯abbiamo messo on line appena finito, dedicando poco tempo alla sua descrizione ed al suo perch¨¦. Non ce ne vogliate ¡­ ricominciamo ¡­

Tutti noi conosciamo la forza delle immagini di un video o di un filmato. L¡¯immagine ¨¨ un mezzo incredibilmente efficace per informare, emozionare, suggestionare e persuadere. Ma non solo. Le immagini sono spesso accompagnate da musica e parole scelte ad hoc per comunicare un messaggio.

Durante le vacanze estive abbiamo pensato di realizzare il video istituzionale di AB Manager, per raccontare la nostra azienda, la nostra filosofia, le nostre caratteristiche vincenti, il nostro dinamismo e le nostre qualit¨¤. Abbiamo cos¨¬ raccolto tutte le immagini di cui ci siamo serviti in questi mesi per fare comunicazione, le abbiamo messe insieme ed abbiamo raccontato con pochissime parole il significato di ciascuna immagine e descrivendo contemporaneamente.

Il video ¨¨ il nostro nuovo ¡°biglietto da visita¡±, in pochi minuti offre un quadro completo della nostra attivit¨¤ e della nostra immagine aziendale. In poco meno di 3 minuti vengono illustrate, la storia, i servizi ed il modo di lavorare che fanno della AB Manager, una realt¨¤ imprenditoriale diversa e punto di incontro tra professionisti del settore della consulenza e molte realt¨¤ imprenditoriali delle zone in cui operiamo. Il nuovo video aziendale lancia un messaggio che vuole invogliare ad entrare nel mondo AB Manager.

Molti sono stati i feedback positivi per l¡¯idea e in parecchi ci hanno chiesto il perch¨¦ della frase iniziale, beh ¡­ ¨¨ un piccolo ma elegante sfogo del team AB Manager, stanco dei continui ed inutili tentativi da parte della concorrenza di screditare il nostro lavoro. Siamo rimasti in silenzio nonostante i ricorrenti e provocatori attacchi perch¨¦ non ci piace disperdere le nostre energie inutilmente. Ci preoccupiamo solo di lavorare perch¨¦ abbiamo molti progetti in cantiere da portare avanti e non abbiamo proprio il tempo materiale per stare dietro a questo genere di cattiverie. Ry¨± Murakami nel libro Tokyo soup diceva che ¡°la cattiveria nasce da sentimenti negativi come la solitudine, la tristezza e la rabbia¡± e noi di AB Manager siamo ben felici di provare emozioni diametralmente opposte.

Al di l¨¤ dello sfogo lo staff di AB Manager augura ¡­. Buona Visione !!

.
<iframe width="420" height="345"