Due anni di crescita e di successi per Seigradi e un nuovo sito internet

16/dic/2005 04.06.58 seigradi Contatta l'autore

Milano, 16 Dicembre, 2005 - Seigradi, agenzia di relazioni pubbliche e marketing communication, presenta il nuovo sito Internet e, con l’occasione, tira le somme di due anni di attività.

Il nuovo website di Seigradi (www.seigradi.com), realizzato dai consulenti in communication e digital strategy della Società, rispecchia lo “stile” Seigradi riassumibile attraverso il concetto di “semplicità, naturalezza e familiarità” nella comunicazione.

Per illustrare questi valori è stata elaborata una strategia di rappresentazione in cui ad ogni pagina corrisponde un’immagine che, in sé, riproduce un numero progressivo della sequenza dei sei step a cui fa riferimento la famosa teoria dei “sei gradi di separazione” e da cui Seigradi ha preso spunto per il proprio nome.

La teoria dei “sei gradi di separazione” formulata negli anni sessanta dal sociologo Stanley Milgram, sostiene che qualunque persona al mondo può raggiungere chiunque altro attraverso soli sei passaggi intermedi di conoscenze.

Anche nei testi si è cercato di esprimere con chiarezza e semplicità la mission, gli ambiti di attività, i valori e il metodo di operare di Seigradi che si riassume in sei precisi “must”: esperienza, attenzione all’investimento, personalizzazione, creatività, orientamento al cliente, sinergia.

La presentazione del nuovo sito Internet è anche l’occasione per fare il punto della situazione a due anni dalla nascita di Seigradi.

“La valutazione di questi due anni non può che essere positiva”, dichiara Barbara La Malfa, partner e amministratore unico di Seigradi. “Ritengo che arrivare a dove siamo oggi, in soli due anni, sia un vero successo e ci ripaga di tutti gli sforzi fatti per affermarci in un mercato che è sicuramente molto competitivo”.

Un team affiatato di professionisti nelle relazioni pubbliche, organizzazione di eventi, marketing e digital communication, una struttura dinamica e flessibile che si adatta alle specifiche esigenze del Cliente, un metodo consolidato di lavoro che unisce alle migliori tecniche di comunicazione d’impresa e a schemi lavorativi efficaci una specifica attitudine all’innovazione, a lavorare in condizioni sfidanti senza dimenticare l’attenzione per la qualità, la cura dei dettagli e la personalizzazione di ogni progetto: sono questi gli elementi che hanno contribuito al successo di Seigradi.

Come è testimoniato dagli stessi Clienti dell’Agenzia, società italiane e straniere che operano nei mercati delle Telecomunicazioni, Information Technology, Elettronica, Servizi professionali, Beni di consumo, Sport e Turismo e che hanno deciso di affidare a Seigradi la propria attività di Relazioni Pubbliche, l’organizzazione di un evento, la pianificazione e la realizzazione di una campagna di direct marketing o lo sviluppo di un progetto di immagine coordinata.

Molti sono i motivi che hanno spinto queste Società a rivolgersi a Seigradi: la capacità di comprendere e calarsi pienamente nelle regole che muovono i mercati in cui esse operano, la profonda conoscenza del mondo dei media, la flessibilità per adattarsi alle specifiche esigenze del cliente, alle sue disponibilità di investimento nella comunicazione e ai suoi obiettivi di business, la capacità di affiancare e assistere coloro che non hanno mai fatto comunicazione con attività di media training, il background e l’esperienza, l’entusiasmo, la propositività e rapidità nell’implementazione delle attività di PR, la tenacia nel perseguire gli obiettivi.

A livello internazionale, Seigradi opera nel Regno Unito, in Francia, in Spagna, Germania, Benelux, Cina, India, Irlanda, Paesi nordici, America del sud e Stati Uniti attraverso una serie di agenzie partner ma totalmente indipendenti, per offrire consulenza e servizi coordinati a livello globale con un’attenzione alle esigenze e specifiche del mercato locale.

“Sono felice e soddisfatta dei risultati fin qui ottenuti da Seigradi e confido che l’esperienza, la competenza e la qualità del nostro metodo di lavoro ci consentirà nei prossimi anni di proporci come partner di fiducia nella comunicazione anche a società operanti in altri mercati e di affermarci ulteriormente in quelli in cui già operiamo,”, ha dichiarato Barbara La Malfa.