Alcol e giovani

Azione di prevenzione su droghe e alcol per i volontari di Missione Antidroga per le vie di Roma Roma 5 ottobre - Nella serata di martedi 4 ottobre i volontari di Missione Antidroga hanno raggiunto 500 giovani attraverso la distribuzione dell'opuscolo "La verità sulle droghe".

Persone Ron Hubbrd
Luoghi Roma
Organizzazioni Fondazione Internazioanale
Argomenti edilizia, medicina, ristorazione, industria

05/ott/2011 22.46.56 Drug Free World Contatta l'autore

Roma 5 ottobre  - Nella serata di martedi 4 ottobre i volontari di Missione Antidroga hanno raggiunto 500 giovani attraverso la distribuzione dell’opuscolo “La verità sulle droghe”.

L’opuscolo prodotto dalla Fondazione Internazioanale per un Mondo libero dalla dorga”, oltre che ad offrire un ampia panpramica sulle principali droghe in circolazione, offre informazioni esaurienti per la prevenzione sull’alcol. Troppo spesso sottovalutato e non considerato “parente” delle classiche droghe da strada, un abuso di questa sostanza porta al triste primato nelle cronache che ogni sabato sera si registrano attraverso i media.

I volontari si sono recati nel  popolare quartiere di Trastevere , noto per esser centro di attività di svago e divertimento serale. L’opuscolo ha offerto uno strumento per arginare l’abuso di alcol al fine di garantire ai tantissimi giovani frequentatori di bar, pub e discoteche un vero e proprio manuale  per un sano e consapevole “No alla droga”.

I volontari di Missione Antidroga continueranno in questa attivitò di informazione diretta ai loro coetanei sulla dannosità di questa sostanza, che se abusata produce effetti equiparabili all'uso di droghe, che in base all’osservazione dell’umanitario L. Ron Hubbrd "privano la vita delle gioie e delle sensazioni che rappresentano comunque, l’unica ragione per vivere”.

Per approfondimento:

www.drugfreeworld.org