Bilancio a due mesi dal lancio dei cash game

06/ott/2011 09.35.04 giocoonline Contatta l'autore

L’avvio del cash game in Italia è stato eccezionale nei primi due mesi, sia per volumi che per valore economico, e questo testimonia il crescente interesse del nostro Paese  per il gaming online. L’introduzione di questa tipologia di gioco, un’assoluta novità per il mercato italiano, ha appassionato fin da subito utenti vecchi. I forum registrano grandissimo interesse, a dimostrazione di quanto i giocatori  attendessero con ansia di potersi misurare con questa specialità che rivoluziona l’intero settore del poker online.

Specifiche sessioni di training per i giocatori sono state approntate per prepararli alla novità seguire con attenzione l’evolversi della situazione. Il forum è diventato un luogo fondamentale di confronto, grazie al contributo degli utenti: dall’avvento del cash game la richiesta di analisi delle mani relative alla nuova specialità è aumentata sensibilmente.

Gli utenti sembrano apprezzare molto il Cash Game, principalmente perché consente ai giocatori di sentirsi più liberi. In merito ai potenziali rischi, l’opinione maggiormente diffusa è che la nuova modalità non presenti particolari problematiche rispetto ai tornei, se affrontata con un  solido progetto di bankroll management.

Il pubblico ha accolto bene la novità incrementando la presenza ai tavoli di cash game e ridimensionando la presenza in tornei e SnG, tanto che molte poker room offrono un numero elevato di tavoli disponibili solo durante le ore di punta. I dati Aams confermano le previsioni sull’avvio del cash-game, che ha determinato un  forte aumento del rake generato: nel mese di luglio sono stati raccolti 556 milioni di euro, quasi il triplo rispetto al risultato di giugno: un’ulteriore spinta ad un settore che nel nostro paese è in crescita costante.

Codere