Senza sosta le iniziative dei Volonatri di Missione Antidroga

09/ott/2011 11.57.41 Drug Free World Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Distribuzione di materiale di prevenzione nella cittadina di Solofra

 

 

          Roma 9 ottobre 2011 - Nel corso di questo pomeriggio , per le vie del centro della cittadina di Solofra, nell’avellinese, i volontari di Missione Antidroga si dedicheranno ad una distribuzione dell’opuscolo "La verità sulle droghe".

Prodotto  dalla Fondazione Internazionale per un Mondo Libero dalle Droghe , i volontari , attraverso la distribuzione forniranno  i fatti nudi e crudi sugli effetti dannosi delle droghe di maggior consumo, smascherando il mito degli stupefacenti. Attraverso lo strumento dell’informazione, vitale nel fare prevenzione, si rendono i giovani consapevoli assertori del “no alla droga” per se stessi e per i loro amici.

 

          Oltre all'opuscolo in distrubuzione, altri 13 opuscoli, ciascuno su una delle droghe di maggior consumo, costituscono il "kit educativo", che a sua volta va ad integrare una Guida per l'Educatore, piano di lezioni su "cosa sono le droghe" e "sugli effetti dannosi degli stupefacenti" che si avvale del kit, di 16 annunci di pubblica utilità dal titolo "Dicevano...Mentivano", e su un  documentario educativo narrato dai sopravvissuti all'inferno della tossicodipendenza. Tutti questi materiali sono realizzati e diffusi dalla Fondazione grazie alle donazioni private, sovvenzioni e patrocini da imprese, organizzazioni civili e religiose impegnate nel risolvere le deleterie conseguenze economiche e sociali dell'abuso di droga nella loro comunità.

 

          Il tema comune degli annunci e del materiale educativo è che “le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che rappresentano, comunque, l'unica ragione per vivere", osservazione dell'umanitario L. Ron Hubbard che ispira le iniziative dei volontari di Missione Antidroga

 

Per informazioni:
www.drugfreeworld.org

 

noalladroga.roma@gmail.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl