TT&A - Lisbona: appuntamenti imperdibili per il 2006

TT&A - Lisbona: appuntamenti imperdibili per il 2006 Comunicato Stampa                                                            19/12/05 Lisbona: appuntamenti imperdibili per il 2006 La capitale più vivace d'Europa si prepara a vivere un 2006 ricco di eventi e manifestazioni: dalla musica rock al jazz, dalle mostre d'arte, agli spettacoli teatrali e alle feste tradizionali.

19/dic/2005 06.22.37 TT&A Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 Comunicato Stampa                                                            19/12/05

 

Lisbona: appuntamenti imperdibili per il 2006

 

La capitale più vivace d’Europa si prepara a vivere un 2006 ricco di eventi e manifestazioni: dalla musica rock al jazz, dalle mostre d’arte, agli spettacoli teatrali e alle feste tradizionali. Le occasioni per visitare Lisbona sono infinite e offrono l’occasione di godere dell’eccezionale patrimonio artistico e culturale della città, senza dimenticare il fascino della vita notturna nei numerosi club e locali.

 

Carnevale di Torres Vedras  - Dal 26 al 28 febbraio 2006

Il carnevale più famoso del Portogallo animerà le strade di Torres Vedras, a 30 km da Lisbona, con la sua satira sui personaggi più in vista del costume e della politica nazionale e internazionale. I cabeçudos indosseranno, infatti, le caratteristiche maschere gigantesche di cartapesta che ridicolizzano i personaggi politici e i Zes Pereiras si mostreranno nei loro vestiti eccentrici. Cabeçudos e Zes Pereiras accompagnano i carri allegorici in grandi cortei che attraversano la città per l’intera giornata di domenica 26 e martedì 28 febbraio. Ogni anno più di 3.000 persone sono coinvolte nell’organizzazione di questa manifestazione, alla quale partecipano oltre 40.000  spettatori.

Per informazioni: www.rt-oeste.pt

 

Mezza maratona internazionale di Lisbona - 26 marzo  2006

Dopo il grande successo della 15esima edizione, che ha visto la partecipazione di più di 35.000  atleti, la mezza maratona di Lisbona torna ad appassionare gli sportivi di tutto il mondo, che il prossimo 26 marzo potranno incontrarsi e sfidarsi nel cuore della capitale portoghese. Il percorso di 20 km partirà dal celebre Ponte 25 Aprile e attraverserà la città per arrivare fino al monastero di Belém.

Per informazioni: www.maratonaclubedeportugal.com

 

ModaLisboa A/I 2006-2007 - Marzo 2006

Gli stilisti portoghesi si danno appuntamento a ModaLisboa, per la 26esima edizione della settimana della moda di Lisbona. I nomi illustri della moda portoghese presenteranno le nuove collezioni per la stagione Autunno/Inverno 2006-2007 e non mancheranno le eccentriche creazioni destrutturate di Fatima Lopes, Luis Buchinho,  Francisco Pontes e João Tomé.

Riservata agli operatori.

Per informazioni: www.modalisboa.pt

 

SuperBock SuperRock  - Marzo/aprile 2006

Il più famoso festival rock di Lisbona giunge alla sua dodicesima edizione. Sempre alla ricerca di nuove sonorità musicali da proporre al grande pubblico, SuperBock SuperRock propone i migliori artisti portoghesi e internazionali sulla scena, rigorosamente rock.

Per informazioni: www.superbock.pt

 

IndieLisboa - Dal 20 al 30 aprile 2006

Un’occasione privilegiata per scoprire le opere più interessanti del cinema indipendente provenienti da ogni parte del mondo. Tra i premi che saranno assegnati. L’OndaCurta Award al miglior cortometraggio e l’Amnesty International Award al film che più degli altri sarà in grado di contribuire a miglioramento della sensibilità degli spettatori verso la dignità umana.  Giunto alla terza edizione, IndieLisboa rappresenta il trampolino di lancio per i nuovi talenti del panorama emergente del cinema indipendente.

Per informazioni: www.indielisboa.com

 

Rock in Rio “For a better world”

26, 27 maggio e 2, 3, 4 giugno 2006

Per cinque giorni la città di Lisbona si trasforma in un immenso palcoscenico per ospitare Rock in Rio 2006, tra gli eventi musicali più attesi dell’anno. All’interno del parco Bela Vista saranno allestiti tre palchi, show di moda ed esibizioni sportive, ristoranti e negozi. Lo spettacolo è anche l’occasione per sostenere il progetto sociale di Rock in Rio, che ha lo scopo di contribuire al miglioramento delle condizioni di milioni di bambini che vivono negli istituti.

Per informazioni: http://rockinrio-lisboa.sapo.pt/

 

Luzboa - Dal 1 al 9 Giugno 2006

Luzboa, la Biennale Internazionale della Luce di Lisbona, è una manifestazione artistica di idee, concetti e tendenze estetiche che affrontano il tema della luce all’interno del contesto dell’illuminazione urbana creativa. Per nove giorni Luzboa colorerà i quartieri più caratteristici della capitale portoghese con incantevoli giochi di luce.

Per informazioni: www.luzboa.com

 

Festas de Lisboa - Dal 12 al 30 giugno 2006

L’estate a Lisbona si apre con le tradizionali Festas, l’evento più coinvolgente della città. Musica e festeggiamenti per le strade dei quartieri storici di Lisbona, ad ogni angolo della città si balla, si ascolta il fado e si gustano le tipiche sardine alla griglia accompagnate da un buon bicchiere di vino. Tra i momenti più suggestivi è da segnalare la tradizionale cerimonia nuziale collettiva delle “Spose di Sant’Antonio”.

Per informazioni: www.egeac.pt

 

Jazz alla Fondazione Calouste Gulbenkian - Agosto 2006

Un’iniziativa nata nel 1984 dalla Fondazione Gulbenkian. Il programma prevede concerti dei più acclamati musicisti internazionali e degli artisti emergenti del panorama jazz contemporaneo. Il calendario dei concerti e degli eventi correlati sarà disponibile sul sito internet della Fondazione Gulbenkian, all’indirizzo www.gulbenkian.pt.

 

Hype@tejo - Luglio 2006

I nomi sacri della musica elettronica si danno appuntamento a Lisbona per  Hype@tejo, il festival urbano che farà ballare la città fino all’alba.  Dopo il grande successo delle passate edizioni, con artisti del calibro di Chemical Brothers, Spektrum e Kruder & Dorfmeister, Hype@tejo torna sulle rive del Tago al ritmo delle nuove tendenze elettroniche.

Per informazioni: www.visitlisboa.com
 

Cosmopolis - Ottobre 2006

Un audace ed eclettico festival di musica fusion ed elettronica, che trasformerà la città in un enorme palcoscenico. Concepito sulla molteplicità e sui contrasti dei diversi trend elettronici, il programma di Cosmopolis è aperto anche ad altre forme d’espressione artistica: dalla moda alla danza moderna, fino agli artisti multimediali, che si esibiranno nei diversi quartieri della città.

Per informazioni: http://cosmopolis.magicmusic.info

 

Festival del cioccolato di Obidos - Novembre 2006

Un appuntamento imperdibile dedicato a tutti i golosi e gli amanti del cioccolato, che per sei giorni potranno gustare i dolci più squisiti a base di un unico ingrediente: il cioccolato!

Per informazioni: www.rt-oeste.pt

 
ARTELISBOA - Novembre 2006
Si rinnova l’appuntamento con la prestigiosa fiera internazionale di arte contemporanea di Lisbona. Nello splendido scenario del Parco delle Nazioni saranno presentate le opere delle più importanti gallerie d’arte nazionali ed europee.
Per informazioni: www.fil-artelisboa.com
 

***

 
Per informazioni stampa e materiale fotografico contattare:

Marta Pessina/Serena Borsani, TT&A, Tel. 02.58.45.701


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl