Gli addobbi di Halloween

Halloween è una festa di origine anglosassone dedicata agli spiriti e ai personaggi caratteristici della tradizione dei racconti dell'orrore come streghe, fantasmi, licantropi, vampiri ecc. Si dice che il 31 ottobre, nella notte di Ognissanti, le anime dei morti tornino sulla terra per mescolarsi a quelle dei vivi.

Luoghi Milano
Organizzazioni Cartidea
Argomenti cristianesimo, religione, commercio

12/ott/2011 18.11.42 Cibbuzz Contatta l'autore

Halloween è una festa di origine anglosassone dedicata agli spiriti e ai personaggi caratteristici della tradizione dei racconti dell’orrore come streghe, fantasmi, licantropi, vampiri ecc. Si dice che il 31 ottobre, nella notte di Ognissanti, le anime dei morti tornino sulla terra per mescolarsi a quelle dei vivi. Per ingannare gli spiriti malvagi  è tradizione  intagliare le zucche in modo da donargli un volto minaccioso, da poter illuminare con l’inserimento di  una candela o con una lucina a batteria. Per questo i I colori predominanti sono il nero e l’arancione delle zucche che verranno riprodotti negli addobbi e nei travestimenti. Per trovare un’ampia scelta di festoni a forma di ragno, pipistrelli e zucche e di decorazioni particolari è necessario andare in un negozio specializzato in articoli per la festa, come Cartidea 80 (http://www.cartidea80.com), presente anche su Facebook (http://www.facebook.com/pages/Cartidea-80/266958423325700) con una fan page pronta ad accogliere una community di veri festaioli. Cartidea 80 è un negozio, situato a sud di Milano, che si propone di aiutare il proprio target nella scelta dei decori e degli addobbi che più si addicono ad ogni occasione,  spaziando dalle festività alle cerimonie più importanti come matrimoni, battesimi e lauree. Perché è grazie alla cura dei dettagli che un evento può rimanere impresso nella mente dei partecipanti e divenire speciale.