Presenta te stesso ed entra nella rete

Riprendono gli incontri dal titolo "Presenta te stesso" proposti da MilanIn (http://www.milanin.com) all'interno dell'aperitivo del Pacino Caffè a Milano in piazza Bacone 9, ore 20.30 Aperitivo 15 Euro (sconto di 5 euro ai soci).

Persone Roberto Marmo, Cristina Berta, Pacino
Luoghi Milano
Argomenti internet, lavoro

13/ott/2011 11.50.16 Cibbuzz Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Riprendono gli incontri dal titolo “Presenta te stesso” proposti da MilanIn (http://www.milanin.com) all’interno dell’aperitivo del  Pacino Caffè  a Milano in piazza Bacone 9, ore 20.30 Aperitivo 15 Euro (sconto di 5 euro ai soci). Questi incontri si basano sul concetto che per migliorare la propria vita si ha bisogno di instaurare le relazioni Giuste (con la G maiuscola). Non tanto per un discorso di raccomandazioni o opportunismo, ma bensì per far squadra. Nell’incontro di lunedì 17 ottobre a presentarsi sarò proprio io: Cristina Berta. Spiegherò la mia conoscenza professionale e come si diventa freelance, traendo vantaggio da un momento di crisi e trovando la forza di uscire dal precariato, costituendo Cibbuzz.com (http://www.cibbuzz.com).  Un sito che si presenta come una realtà nuova, totalmente in linea con la filosofia web 2.0 e si costituisce come un ufficio stampa pubblicitario, dove sono gli utenti stessi ad essere propagatori attivi di un messaggio e diffusori del brand online, creando “rumore” intorno al prodotto. Ma non solo. Infatti, Cibbuzz.com stringe importanti partnership con aziende operanti sul web che le permettono di offrire consulenza e prestazioni professionali in ambito web a 360°. Per fare un lavoro come questo si deve avere innanzi tutto passione, essere amichevoli, pazienti e soprattutto saper ascoltare i consigli che provengono dal proprio network.  Con l’occasione presenterò anche il libro “Social Network per il non profit”, scritto a 4 mani con Roberto Marmo edito da Givemeachance (http://www.givemeachance.it/autori/cristina-berta-roberto-marmo/GMC-cristina-berta-roberto-marmo-social-network-per-il-non-profit.php) che  si propone come un manuale per imparare a capire la logica conversazionale che muove il social networking, imparando ad applicarla alla realtà del non profit, in grado di trasformare il social networking  in veramente Social.  Se lavori nel campo del Non profit, questo è senz'altro un libro molto utile per capire come si possano integrare i social network all'interno di una raccolta fondi o semplicemente per sensibilizzare l'opinione pubblica su determinati argomenti.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl