ELEPHANT PARADE: LIVE PAINTING A la RINASCENTE DI PIAZZA DUOMO

ELEPHANT PARADE IN PRIMO PIANO A la Rinascente Lo store d'eccellenza di Piazza Duomo mette in vetrina le opere di Katy Perry e Antonio Cagianelli E questo sabato in programma un "live painting": giovani artisti personalizzeranno "in diretta" un elefantino Milano, 14 Ottobre 2011_A partire da questa settimana, la Rinascente dedicherà 4 vetrine - in via San Radegonda a Milano - ad Elephant Parade, mostra open air famosa a livello mondiale per la salvaguardia dell'elefante asiatico.

Persone Antonio Cagianelli E, Katy Perry
Luoghi Milano
Organizzazioni Simonetta Gerra Fast-Com S.r.l.
Argomenti arte, architettura, zoologia, edilizia

14/ott/2011 17.40.16 FAST-COM srl Contatta l'autore

ELEPHANT PARADE IN PRIMO PIANO

A la Rinascente

Lo store d’eccellenza di  Piazza Duomo

mette in vetrina le opere di Katy Perry e Antonio Cagianelli

E questo sabato in programma un “live painting”:

giovani artisti personalizzeranno “in diretta”
 un elefantino

Milano, 14 Ottobre 2011_A partire da questa settimana, la Rinascente dedicherà 4 vetrine - in via San Radegonda a Milano - ad  Elephant Parade, mostra open air famosa a livello mondiale per la salvaguardia dell’elefante asiatico. Durante le prossime 2 settimane si potranno ammirare nelle vetrine del centralissimo store meneghino le opere della star internazionale,  Katy Perry, che ha dato vita a un elefante glam chic in Swarovski, ispirato al California Dreams Tour e Candyfornia – luogo magico e scintillante e dell’artista Antonio Cagianelli famoso per il suo stile graffiti punk e la sua poetica tridimensionale dell’effimero. I milanesi, passeggiando per il centro, proprio all’ombra del Duomo, potranno  quindi osservare queste “grandi” opere, accompagnate da un piccolo branco di elefantini mignon (75 cm).

Non è tutto. Questo sabato – dalle 14 alle 19 –   sempre nelle vetrina de la Rinascente, sarà possibile assistere in diretta ad una sessione di “live painting”: giovani artisti emergenti dipingeranno un elefante bianco, ispirandosi proprio alla città di Milano, sesta tappa europea dell’Elephant Parade.

I più curiosi potranno proseguire il loro tour  in giro per la città per ammirare e fotografare tutte le opere in mostra: dalla Triennale a Piazza Castello, da Cordusio fino a Corso Garibaldi, dal Museo Civico di Storia Naturale alla movida di Corso Como, da Corso Vittorio Emanuele fino a Piazza San Babila. Tutto questo fino al 15 novembre. Poi il 22 novembre tutte gli elefanti verranno messi all’asta per la raccolta fondi.

Si possono seguire tutte le iniziative su http://elephantparade.com/

Simonetta Gerra

Fast-Com S.r.l.