Autunno 2011: Tutti i must have della stagione

12/ott/2011 13.39.01 Blog Network Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Siamo arrivate ai primi freddi e l’armadio è ancora sguarnito? E’ tempo di accogliere l’autunno come si deve. Quindi largo allo shopping! Ma quali sono i capi a cui non si può dire di no per la prossima stagione? Scopriamo insieme come riempiremo i cassetti per proteggerci dal freddo dell’autunno.

Accessori di stile per un look informal posh

Come la splendida Jennifer Lopez ci mostra da anni, il cappello è un accessorio irrinunciabile. Tornano, in particolare, i modelli anni ’70 a falde larghe: sono facili da portare perché si adattano facilmente sia a look ricercati che informali e sono molto caldi, perché realizzati in feltro.

Per proteggersi dal freddo e accentuare la propria femminilità, dobbiamo ricorrere a lunghi guanti, lisci o arricciati, rigorosamente di pelle: molto accattivanti quelli di Haider Ackermann. Per le borse da giorno, modelli ampi dallo stile minimal, nei colori della terra. Chic, ma comode, per contenere tutto il vostro mondo. Per la sera, con una pochette non si sbaglia mai, ma con un modello arricchito di pizzo, pois o fiocchi non passerete certo inosservate.

Ai piedi, stivali, stivali, stivali

I polpacci scoperti sono out: rasoterra o con ampi tacchi, dovrete calzare stivali. Che siano in tessuto nella fantasia floreale sfocata di Jil Sander, in pelle di rettile come i Prada, o nelle tonalità brillanti di Blumarine, poco importa. Se proprio non potete rinunciare alla scarpa bassa, ci sono le stringate garçonne: deliziose le fantasie stellate, quelle ricoperte di paillettes e le bicolor da gangster di D&G.

Linee geometriche VS retrò chic

Il taglio maschile è il protagonista assoluto dell’autunno. Pantaloni garçonne o a sigaretta, blazer con taglio pulito, fantasie geometriche e colori scuri: nero, grigio, talpa, rosso e melanzana. Non fa per voi il rigore del taglio maschile? Allora, bentornati anni ’60! Abiti retrò con linee morbide, fantasie a pois o a stelline e applicazioni di pizzi e fiocchi. In entrambi i casi, per slanciare le gambe e allungare la silhouette, saranno perfetti lunghi cardigan, parka e trench in stile.

Accessori scanzonati per rallegrare l’autunno

Se abbracciate lo stile garçonne, qualche elemento in colori vitaminici renderà più fresco il vostro look. Parola d’ordine: sgargiante (che potrebbe tradursi con arancione!). Perché allora non proteggervi la vista con gli occhiali in celluloide gialla di Givenchy, o ornarvi il decolleté con le catenelle di lettere multicolor di D&G? Se invece avete ceduto al fascino del vintage, il consiglio è di scegliere accessori in stile, ma essenziali: fiocchi, pizzi e fantasie, ma senza strafare.


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl