Le chiavette Usb più allegre e divertenti

25/ago/2011 12.48.38 Blog Network Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Stanca delle solite chiavette Usb standardizzate ed asettiche stavo facendo una piccola ricerca per trovarne di nuove e sfiziose. In questi giorni di estrema calura estiva si è sempre alla ricerca di qualcosa di diverso e carino che ci faccia dimenticare le vacanze ormai passate e la nuova (e faticosa!) stagione alla porte. Mi sono quindi imbattuta in due collezioni davvero divertenti: quella della Looney Tunes di Emtec e la Bone Collection di Fruitshop.


La Looney Tunes collection di Emtec ripropone i personaggi più famosi ed amati della celebre serie di cartoni animati della Warner Bros come Gatto Silvestro, Titti, Speedy Gonzales e Taz. Queste Pen Drive vengono lanciate dopo il successo internazionale della serie “Animal”. Anche questa volta il marchio Emtec che progetta, sviluppa, produce e commercializza prodotti di elettronica di consumo da più di 70 anni ed è distribuito in oltre 23 paesi, sembra avere davvero colto nel segno. Le sue chiavette usb oltre ad a vere un design accattivante ed esclusivo garantiscono alte prestazioni. Hanno una capacità mdi 4Gb, una velocità di lettura pari a 15MB/s e una velocità di scrittura che arriva fino a 5MB/s. Sono inoltre compatibili con tutti i più diffusi sistemi operativi (Windows 98Se – 2000 – Me – XP – Vista – Mac 8.6 – OS 9 – OS X, Linux) e con le interfacce USB 1.1 e 2.0. Inoltre, oltre ad avere un ingombro minimo (nessun personaggio supera i 46 millimetri) sono realizzati in gomma soft touch e dotati di catenella per poterli fissare ad un portachiavi o al manico della borsa. Il prezzo è di 18,90 €. www.emtec-international.com


Le flash drive USB della Bone Collection di Fruitshop sono le mie preferite. Sarà la loro presentazione sul sito, sarà che raffigurano animaletti davvero simpatici, sarà per la predisposizione dell’azienda a proporre prodotti di questo tipo ma le chiavette Usb di Fruitshop sono imperdibili. Questa allegra collezione è fatta di animaletti come il gufo, il coniglio, il pinguino, l’alce, il gatto e via dicendo. Tutti queste chiavette sono realizzate in silicone lavabile (a parte l’unità), hanno una memoria portatile con una capacità che varia tra i 4 e 8 GB e sono  compatibili con i più comuni sistemi operativi: Windows 98/98SE, Me/2000/XP, Vista, Mac OS 9.0/10.0 e successivi, Kernel 2.4. www.fruitshop.com.

In occasione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia, Fruitshop ha anche dedicato una versione della Penguin USB al nostro paese vestendolo con una sciarpa tricolore. Il prezzo si aggira sui 16,90 euro.

Ma se proprio cercate qualcosa fuori dal comune e non vi accontentate di qualche animaletto divertente ecco un video con le chiavette Usb più strambe che ci sono in circolazione. Buon divertimento!


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl