Habemus Papam, il fumetto sulla vita di Benedetto XVI

Habemus Papam, il fumetto sulla vita di Benedetto XVI.

Persone Gabrielle Gniewek, Sean Lam, Benedetto XVI
Luoghi Spagna, California, Madrid, San Diego, San Rafael
Organizzazioni JP Catholic University
Argomenti cristianesimo

23/ago/2011 09.44.30 Blog Network Contatta l'autore

In questi giorni a Madrid è stato distribuito un fumetto molto speciale, Habemus Papam!, sulla vita di Papa Benedetto XVI. Il manga, prodotto dalla casa editrice di fumetti Manga Hero con base a San Rafael in California è stato presentato in occasione della Giornata Mondiale della Gioventù 2011 che in questi giorni ha radunato milioni di giovani da tutto il mondo nella capitale della Spagna.

Il fumetto che narra le gesta di Papa Ratzinger da quando era cardinale alla sua elezione a Vescovo di Roma è stato disegnato da Sean Lam e scritto da Gabrielle Gniewek, studentessa devota della JP Catholic University di San Diego, una facoltà dove si studiano nuovi metodi di comunicazione per diffondere il messaggio cristiano.

Il fumetto Habemus Papam! è disponibile in inglese e in spagnolo ed è stato stampato in 300mila copie.

Habemus Papam Habemus Papam1 Habemus Papam2 Habemus Papam3