The Sims Social: la saga di The Sims approda su Facebook

26/ago/2011 11.46.18 Blog Network Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Dopo il clamoroso fallimento nel 2007 della sua versione online e undici anni di onorata carriera offline, The Sims approda sul più grande sociale network del mondo: Facebook. Un matrimonio più che annunciato tra il gioco per pc, creato da Will Wright, che dal 2000 ha venduto più di 140 milioni di copie (fra i tre capitoli principali per pc, le oltre trenta espansioni, i cinque spin-off, le sette versioni per console) e la piattaforma firmata Zuckerberg che porta in eredità circa 700milioni di utenti. Il futuro dei videogiochi, infatti, sembra inevitabilmente legato a doppia mandata con quello dei social network e questa scelta non può che confermare queste previsioni.

Inoltre, The Sims e Facebook hanno molto punti in comune partendo proprio dal simulacro di vita reale che rappresentano. In The Sims i personaggi trovano lavoro, intessono rapporti di amicizia, guadagnano soldi per abbellire o ingrandire la casa e poi crescono, invecchiano, si amano. Nella versione per Facebook, The Sims Social viene catapultato in una situazione nuova dove gli utenti si fanno visita in continuazione controllando i propri profili, condividono un sacco di cose, stringono amicizie ed  alleanze. Un connubio che potrebbe essere vincente. The Sims Social, ossia “amori, amicizie, litigi, scherzi e consumismo”, nella sua versione per il social network è molto semplificato rispetto al gioco per pc (è realizzata con grafica isometrica). L’esperimento da parte di Electronic Arts, però, sembra già dare ottimi risultati.

Ad oggi, mentre pubblico il post il numero di utenti attivi mensilmente è già arrivato a 14.873.641. Un vero record!


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl