Vota le Sette nuove meraviglie naturali del mondo!

Vota le Sette nuove meraviglie naturali del mondo!.

Persone Colosseo, Angel Falls
Luoghi Bu Tinah, Italia, Australia, Emirati Arabi, America del Sud, Argentina, Canada, Palestina, India, Svizzera, Germania, Polonia, Vietnam, Israele, Nuova Zelanda, Venezuela, Vesuvio, Irlanda, Indonesia, Filippine, Bangladesh, Amazzonia, Brasile, Tanzania, Giordania, Maldive, Sudafrica, Libano, Ecuador, Portorico, Cervino, Taipei, Azerbaigian, Kilimangiaro, Ayers Rock, Isole Galapagos, Grand Canyon, Grande Barriera Corallina, Sundarbans, Cheju, Table Mountain, Delta, Puerto Princesa, Milford Sound
Organizzazioni Wonders Foundation
Argomenti storia antica, sport, vulcanologia, geologia

13/ago/2011 18.20.45 Blog Network Contatta l'autore

Angel Falls

Mi ha sempre affascinato la magia che avvolge le 7 meraviglie del mondo antico, cioè quelle strutture architettoniche e quelle sculture che i greci e romani classificarono come le più straordinarie dell’umanità.  Sono alcuni anni che il tema è tornato di grande attualità, dopo che nel 2007 vennero proclamate da una giuria le nuove sette meraviglie architettoniche del mondo (tra cui spicca anche il nostro Colosseo).

In questi ultimi mesi si sta invece decidendo quali possono essere considerate le Sette meraviglie del mondo naturale. Il ‘concorso’ è stato indetto dal New 7 Wonders Foundation, fondazione culturale privata no profit, che attraverso un sondaggio online sul sito www.new7wonders.com sta raccogliendo i consensi delle persone. Ognuno di noi può dire la sua, quindi, nel scegliere i sette siti naturali più belli al mondo tra un elenco di 28 finalisti. C’è tempo fino al 11/11/2011 Sulla prima pagina del sito c’è anche un countdown dei giorni che restano alla scelta fatidica!

Ecco le 28 candidate:

• Angel Falls (Venezuela)
  • Baia di Fundy (Canada)
  • Baia di Halong (Vietnam)
  • Cascate dell’Iguazu (Argentina e Brasile)
  • Cliffs of Moher (Irlanda)
  • Delta del Sundarbans (Bangladesh e India)
  • Foresta Nazionale El Yunque (Porto Rico)
  • Foresta Amazzonica (Sud America)
  • Foresta nera (Germania)
  • Galapagos (Ecuador)
  • Grand Canyon (USA)