Risparmiosuper.it confronta i prezzi dei supermercati

29/ago/2011 18.11.43 Blog Network Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Per chi come me ha casa e famiglia di cui occuparsi sa bene come sia difficile riuscire a risparmiare in un’epoca di crisi come questa. Ogni giorno si cerca un espediente per poter mettere da parte qualche soldo ed evitare di andare in bancarotta. Una delle voci che più gravano sulle spese di una famiglia (oltre alle bollette!) è sicuramente quella della spesa. Ho scovato un sito però che può semplificare sensibilmente la nostra vita e che, dalle premesse, dovrebbe farci risparmiare senza diventare pazze. Il sito si chiama Risparmiosuper.it e mette a confronto i prezzi dei prodotti in promozione nei maggiori supermercati, ipermercati, discount e superstore di elettrodomestici presenti nel nostro paese.

L’iscrizione al sito è totalmente gratuita e consente di salvare una lista di prodotti che possono interessare, ricevere via email o sms delle notifiche sulle promozioni in atto e controllare quale supermercato offre il risparmio maggiore sull’insieme dei prodotti che compongono la lista spese. Per ora sto imparando ad usarlo e sto facendo un po’ di tentativi. Effettivamente predendoci la mano – sono abbastanza negata con tutto quello che riguarda Internet – il servizio offerto da Risparmiosuper mi sembra ottimo. Mi piace molto l’idea di poter controllare i volantini promozionali di tantissimi supermercati, di poter navigare facilmente tra tipologia di prodotto (suddivisi inizialmente tra alimentari ed elettrodomestici) e di poter salvare una lista della spesa virtuale che poi può essere anche stampata. Inoltre la comparazione dei prezzi fra i diversi supermercati fornisce un effettivo servizio che può aiutare a risparmiare. Mi piace anche molto l’idea di poter inserire il proprio paese e la propria città in modo da avere una lista dei supermercati e delle promozioni nel raggio di 25 km rispetto alla propria abitazione.

Unica grande pecca, almeno per quanto riguarda fino ad ora la mia esperienza, è che questa lista non è così completa come si vorrebbe far credere. Vicino a casa mia, infatti, c’è un grosso ipermercato della catena Ipercoop ma nella mappa di Risparmiosuper non risulta. Ho allora scritto una mail info@risparmiosuper.it e mi hanno confermato di non avere le promozioni di Ipercoop perché Risparmiosuper “non monitora l’insegna Ipercoop”. A mio parere questa è una grande svantaggio, perché, almeno nella mia zona spesso si trovano delle buone promozioni in questa catena. Comunque per comodità vi metto l’elenco dei supermercati monitorati da RisparmioSuper.it: Auchan, Esselunga, Lidl, Carrefour, Il Gigante, Pam, Mediaworld, Euronics, Trony, Expert, Eurospin, Billa, Penny Market, In’s, Coop, Despar, Conad, Simply, Crai,Unieuro e Saturn.

Fatemi sapere anche voi cosa ne pensate di questo sito. Se non ci diamo una mano fra di noi a campare non so proprio che ci può aiutare ormai!


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl