com stampa/ MICHELE ZARRILLO, "UNICI AL MONDO" è il nuovo singolo in radio - da domani, venerdì 21/10.

Persone Vincenza Petta, Daniele Mignardi Promopressagency Tel, Chiara Pagura, Giampiero Artegiani, Michele Zarrillo, Secondo
Luoghi Roma, Firenze, Bologna, Torino, Padova, Milano
Argomenti musica, canto

20/ott/2011 13.22.59 Daniele Mignardi promopressagency Contatta l'autore

MICHELE ZARRILLO

"UNICI AL MONDO" E’ IL NUOVO SINGOLO

SECONDO ESTRATTO DALL’ALBUM OMONIMO

IN RADIO DAL 21 OTTOBRE

Unici al Mondo” è il nuovo singolo per le radio di Michele Zarrillo, estratto dall’album omonimo (su etichetta “Sony Music”), pubblicato lo scorso 20 settembre, a cinque anni dal precedente disco di inediti (dal titolo “L’alfabeto degli amanti”).

La canzone sarà “on air” da venerdì 21 ottobre.

Scritta dal cantautore romano con Giampiero Artegiani (per quanto riguarda il testo), “Unici al Mondo” vede Michele impegnato su tempi importanti: l’originalità, l’irripetibilità dell’individuo e del suo mondo.

"Ognuno di noi è unico al mondo, ognuno ha una storia, un destino, una via, ognuno ha il suo tempo": l’incipit suona, dunque, come uno slogan, il concept dell’intero nuovo album. La centralità dell'uomo, le pulsazioni da vivere in un futuro da costruire insieme, tra illusioni e aspirazioni, condivise con la persona amata, con un figlio …

Il disco "Unici al Mondo" è pieno di musica e di storie tutte da vivere, frutto di un anno e mezzo di lavoro che restituisce finalmente alla musica italiana un cantautore come pochi, capace di scrivere canzoni pop che sono ormai "evergreen".

Dal prossimo dicembre il cantautore sarà in teatro per presentare dal vivo “Unici al Mondo”: prodotto dalla Color Sound, il tour partirà il 3 dicembre da Torino (Teatro Colosseo). Tra le altre date, il 12 dicembre, Firenze (Teatro Saschall); il 13 dicembre, Milano (Teatro Smeraldo); il 20 gennaio, Bologna (Teatro Manzoni); il 21 gennaio, Roma (Gran Teatro); il 27 gennaio, Padova (Gran Teatro Geox).

Il calendario completo del tour è disponibile su www.colorsound.com.

Ufficio stampa Sony Music:

Chiara Pagura

tel. 02.8536370 -  chiara.pagura@sonymusic.com

Ufficio stampa e comunicazione Zarrillo:

Daniele Mignardi Promopressagency

Tel/fax 06 32651758 r.a info@danielemignardi.it

rif. Vincenza Petta (340.1823381)