RUBINO, ULTIMA GARA DI STAGIONE DOMANI AL MUGELLO

Comunicato stampa RUBINO, ULTIMA GARA DI STAGIONE AL MUGELLO Il pilota gareggia domani partendo dalla venticinquesima posizione Ultima gara della stagione 2011 per Angelo Raffaele Rubino che domani sarà impegnato sul circuito del Mugello per il Campionato italiano Velocità categoria Stock 1000.

Persone Giovanni Martemucci, Angelo Raffaele Rubino
Luoghi Italia, Matera, Mugello
Organizzazioni Mercato, Velocità
Argomenti sport, motociclismo, automobilismo

22/ott/2011 18.30.04 Martemix Press & Design Contatta l'autore

RUBINO, ULTIMA GARA DI STAGIONE AL MUGELLO

Il pilota gareggia domani partendo dalla venticinquesima posizione

Ultima gara della stagione 2011 per Angelo Raffaele Rubino che domani sarà impegnato sul circuito del Mugello per il Campionato italiano Velocità categoria Stock 1000. La pioggia ha frenato il pilota materano che in prova non è riuscito ad esprimersi al meglio e domani partirà in griglia dal venticinquesimo posto. Tuttavia Rubino è ottimista e nonostante livello della gara sarà come sempre altissimo il pilota materano conosce alla perfezione il circuito toscano ricco di curve e il team dispone dei dati telemetrici per l’ottimale messa a punto della moto.

“La vera incognita per questo weekend sarà il cattivo tempo” sostiene Rubino “perché mette a dura prova le gomme mentre aumentano i rischi di caduta. A livello tecnico abbiamo una buona taratura di base che perfezioneremo nel warm up. Negli anni scorsi sono sempre partito tra i primi 10 stavolta la pioggia mi ha rallentato”. Nelle ultime settimane il giovane pilota del team Mercato dell’Oro ha curato molto l’allenamento in pista utilizzando anche una supermotard. L’obiettivo del team è quello di finire la gara a ridosso del gruppo di testa. Le potenzialità ci sono così come le doti del pilota in staccata che su questo circuito possono fare la differenza. La pista toscana, che si distende per oltre cinquemila metri nei boschi e nel verde, è un tracciato veloce, consono allo stile di guida del pilota materano del team Mercato dell’Oro. Il Mugello che, per quanto concerne le due ruote è sede abituale del GP d’Italia, rappresenta dunque un appuntamento di grande importanza per chiudere una stagione di transizione per il pilota materano.

Matera, 22ottobre 2011

Ufficio Stampa: