Avon Running Tour: definito il calendario 2006 delle cinque tappe italiane

23/dic/2005 05.36.53 Area Comunicazione Studio Ghiretti Contatta l'autore

Parma, 21 dicembre 2005

Avon Running Tour: definito il calendario 2006 delle cinque tappe italiane

Procede a ritmo sempre più spedito l’organizzazione del Tour italiano promosso da Avon, in collaborazione con il CSI, Centro Sportivo Italiano. La “corsa delle donne”, come è stata giustamente ribattezzata, ha definito il proprio calendario relativo alle cinque tappe che animeranno, nel corso del 2006, l’Avon Running Tour.

Questo il calendario delle corse sul territorio italiano:

§         Napoli, 05 marzo 2006

§         Catania, 26 marzo 2006

§         Roma, 30 aprile 2006

§         Verona, 07 maggio 2006

§         Milano, 21 maggio 2006

Oltre a Milano, sede storica della manifestazione, la più grande corsa al femminile in Italia si correrà lungo i percorsi dei centri storici delle principali città della Penisola. Avranno così la possibilità di parteciparvi non solo le migliaia di appassionate di running ma anche tutte le donne, senza limiti di età e capacità, che credono nell’intento aggregante dello sport e nel piacere di ritrovarsi in amicizia, lanciando al contempo un forte messaggio sociale.

Avon infatti, azienda cosmetica internazionale leader nella vendita diretta, promuove questo progetto sul territorio nazionale, nel contesto internazionale di Avon Running, al fine di ribadire l’importanza della diffusione di messaggi di prevenzione relativi sia alla lotta contro il tumore al seno sia alla repressione delle violenze domestiche.

La corsa, non competitiva e riservata alle donne, sperimenterà nel 2006 una formula inedita rispetto alle passate edizioni: Avon infatti devolverà interamente i fondi raccolti dalle iscrizioni a strutture sanitarie e di sostegno operanti sul territorio locale.

Le adesioni al Tour, i cui contenuti e partnership verranno presentati nel corso di una conferenza stampa nazionale nel 2006, saranno raccolte nei Punti ufficiali di iscrizione messi a disposizione dai Comitati CSI delle diverse città.

Maggiori informazioni sono rintracciabili al numero di Infoline del Centro Sportivo Italiano, Direzione Tecnica allo 06.68404524, e-mail direzionetecnica@csi-net.it e sul sito internet presto attivo www.avonrunning.it

Per maggiori informazioni:

Ufficio Stampa Studio Ghiretti