DELITTI ROCK, RAI2: KURT COBAIN - SACRIFICIO PER IL NIRVANA in onda domani, giovedì 27/10 - ore 23,25 - RAI2

26/ott/2011 16.07.56 Daniele Mignardi promopressagency Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

DELITTI ROCK

KURT COBAIN - SACRIFICIO PER IL NIRVANA

Giovedì 27 ottobre, ore 23:25 - Rai 2

Conduce MASSIMO GHINI

 

Un programma di Ezio Guaitamacchi

Regia di Rinaldo Gaspari

 


 

L'8 aprile 1994 il leader dei Nirvana, Kurt Cobain, fu trovato morto nella sua casa di Seattle, ufficialmente suicidatosi con un colpo di fucile. Negli anni seguenti si sviluppò un acceso dibattito riguardo alla sua morte. A fare chiarezza sugli ultimi giorni di vita di Cobain sarà “Delitti Rock” nella puntata condotta da Massimo Ghini, in onda giovedì 27 ottobre, alle ore 23:25, su Rai 2.

 

La troupe di “Delitti Rock” è andata a Seattle, città in cui è nata la scena grunge e si sono affermati i Nirvana, una delle più influenti band degli anni ’90, di cui quest’anno ricorre il ventennale dalla pubblicazione di “Nevermind”. Ai microfoni di “Delitti Rock” le testimonianze d GENE STOUT, critico musicale di Seattle. In quei giorni, per un quotidiano locale, ha seguito il caso Cobain; JACK ENDINO, primo produttore dei Nirvana e che ha creduto nel gruppo quando erano dei ragazzi sconosciuti. Nel tempo, è diventato un collaboratore fidato e, soprattutto, un loro amico. A Seattle, nel suo studio di registrazione, Jack ha aperto lo scrigno dei ricordi; TOM GRANT, investigatore privato californiano ingaggiato da Courtney Love per ritrovare il marito. Grant scopre altre verità, che rivela in esclusiva a “Delitti Rock”; TOM HANSEN, un ex spacciatore di eroina a Seattle, e che ora scrive libri. Riforniva di droga molte rockstar cittadine tra cui Kurt Cobain; SERENA DANDINI, nel febbraio del 1994, i Nirvana sono stati ospiti del suo programma cult “Tunnel”. Serena Dandini ci ricorda quella partecipazione e ci regala un commovente ricordo di Kurt Cobain.

 

Ospiti musicali della puntata i Marlene Kuntz  che eseguono “Polly” e “Breed”.

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl