Influenza "calmante" per una comunità in crisi di valori

02/nov/2011 17.49.10 via felicità Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Distribuite anche questa settimana centinaia di copie de “La via della Felicità”

Roma 2 novembre  2011 - Anche questa settimana i volontari della sezione romana della Via della Felicità Internazionale si attiveranno per l’ennesima distribuzione dell’omonimo opuscolo nell’area del XVIII Municipio di Roma. Con distribuzione effettuata nello scorso fine settimana nella citta di Latina, saliranno a oltre 200 le copie donate nelle mani dei cittadini solo negli ultimi giorni.

Analfabetismo, crimine, droghe ed immoralità sono i segni di culture che cadono nel declino. Sono le piaghe innegabili della società contemporanea perché si osservano in giro per le strade e si leggono nelle cronache quotidiane.  La Via della Felicità rappresenta un “calmante” per la comunità con i suoi 21 semplici precetti laici fondati sul buon senso e rappresenta una vera bussola per orientarsi nella vita. Un aspetto particolare di questo opuscolo è l'invito che fa ad ogni persona a farne dono ad un’altra persona cara. L. Ron Hubbard, autore de "La Via della Felicità" scrive: “La mia filosofia dice che si dovrebbero rendere gli altri partecipi di quel che si sà, che si dovrebbe aiutare il prossimo ad aiutare se stesso”. In linea con questo principio sono oltre 100 milioni le copie che sono state pubblicate e diffuse in 97 lingue e in più di 170 paesi. Più di 12 milioni di studenti in oltre 10.600 scuole americane hanno parteciapto a progetti basati sui principi della via della felicità. Che si tratti di raccogliere rifiuti sulle spiaggie o strade, fare vendite a scopi di beneficenza in favore di ospedali o enti bisognosi,  o semplicemente aiutare famiglie ed amici, i bambini provano la soddisfazione di aiutare e lavorare positivamente con altri ispirati dai precetti di questo codice. Tramite queste azioni,  gli studenti hanno inoltre imparato l’importanza delle maniere, del trattare gli altri con rispetto, del prendersi responsabilità per le proprie azioni ed essere competenti.

Per ulteriori informazioni sulla Via della felicità:

romatwth@gmail.com

www.twth.org

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl