A SurfControl il premio "Prodotto dell'anno" di CRN Test Center

05/gen/2006 02.45.05 SOUND PR Contatta l'autore

Assegnato a SurfControl Enterprise Threat Shield il prestigioso
"CRN  Test Center Product of the Year 2005"

SurfControl si è aggiudicata l’ambito premio nella categoria delle soluzioni per la sicurezza

Milano, 5 gennaio 2006 - SurfControl (LSE: SRF), leader mondiale della protezione Internet multilivello al servizio delle imprese, è stata riconosciuta come vincitrice del Prodotto dell’anno per il 2005 del CRN Test Center nella categoria dei software per la sicurezza da CMP Media’s CRN, il settimanale di informazione IT per gli integratori di business e technologia. SurfControl Enterprise Threat Shield aiuta i rivenditori nel fornire agli utenti la soluzione necessaria nella lotta allo spyware e al diffondersi di applicazioni dannose e non autorizzate all’interno delle reti aziendali.

Nel corso dell’anno il direttore di CRN Labs, Frank Ohlhurst e i ricercatori del CRN Test Center selezionano e testano le migliori tecnologie disponibili sul mercato. Il Test Center valuta i partner dei vendor a seconda di criteri quali la qualità, la funzionalità, le prestazioni e l’innovazione. Il risultato finale evidenzia le soluzioni che implementano la tecnologia più innovativa, completa ed affidabile offerta dagli attuali migliori vendor.

Già un mese dopo il lancio, SurfControl Enterprise Threat Shield ha ottenuto 9 delle 10 stelle e il 23 maggio 2005 le è stato attribuito il riconoscimento "CRN Test Center Recommended" all’interno di un’analisi svolta da CRN. Frank Ohlhurst ha sottolineato numerosi vantaggi della soluzione SurfControl per la sicurezza delle reti aziendali, tra cui la capacità di fornire un approccio immediato, facili policy di creazione e rafforzamento, amministrazione centralizzata di un client che non richiede alcun tipo di interazione con l’utente finale e offre una reportistica flessibile.

Frank Ohlhurst ha affermato: "SurfControl Enterprise Threat Shield può proteggere le aziende dalla quasi totalità degli attacchi, dal tipico spyware ai più complessi attacchi misti " e conclude nella sua analisi che: "questa soluzione è la più vicina al metodo ideale di protezione degli utenti aziendali dai più comuni codici maligni quali adware, spyware, virus e applicazioni non autorizzate".

Il testo completo dell’analisi è disponibile visitando il sito http://www.crn.com/showArticle.jhtml?articleID=163105106&flatPage=true

"Il riconoscimento ottenuto da SurfControl Enterprise Threat Shield come ""Prodotto dell’anno" da parte di CRN, dimostra come stia crescendo nel mercato la consapevolezza che i tradizionali metodi di scansione e rimozione siano ormai obsoleti per contrastare spyware e nuove minacce emergenti" spiega Patricia Sueltz, SurfControl Chief Executive Officer. "Lavorando con utenti, partner e associazioni di settore per ridefinire le esigenze delle imprese nella protezione dalle minacce, SurfControl aiuta con successo i rivenditori di tutto il mondo, offrendo una protezione completa e integrata per i loro clienti".

Le funzionalità di SurfControl Enterprise Threat Shield gestite centralmente sono caratterizzate dai 4 database: Spyware, IM, P2P e Giochi, aggiornati in modo dinamico e costante dal servizio offerto da SurfControl Adaptive Threat Intelligence (ATI). La gestione basata su specifiche regole offerta da SurfControl Enterprise Threat Shield garantisce alle aziende la flessibilità necessaria per implementare le regole aziendali predisposte per rispondere alle specifiche esigenze dell’impresa in termini di sicurezza.

SurfControl Enterprise Threat Shield è uno dei componenti centrali della Suite SurfControl Enterprise Protection, una soluzione unificata di gestione delle minacce che aiuta le aziende a prevenire i pericoli provenienti da Internet grazie a una protezione totale dei diversi punti di vulnerabilità della rete aziendale, degli uffici remoti e degli utenti che fanno uso di computer portatili.

Il servizio offerto da SurfControl ATI unisce la ricerca e l’analisi eseguite 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 dal team di esperti specializzati nella rilevazione delle minacce tramite avanzata tecnologia basata su intelligenza artificiale e il database di minacce più completo del mondo.

Il premio "Prodotto dell’anno 2005" del CRN Test Center viene attribuito ai migliori vendor delle seguenti categorie: server, applicazioni per la sicurezza, notebook, applicazioni business, storage, stampanti, display, database strumenti per lo sviluppo.

"Porgo le mie più sentite congratulazioni per il premio ottenuto grazie alla capacità di sviluppare una soluzione all’avanguardia" afferma Ohlhurst. "E’ stato molto gratificante scoprire questa eccellente tecnologia, insieme alle altre vincitrici del premio "Prodotto dell’anno 2005" assegnato dal CRN Test Center nelle diverse categorie."

Informazioni su SurfControl

SurfControl plc (LSE: SRF) è una società leader a livello mondiale nella sicurezza Internet che offre livelli multipli di protezione contro le minacce note, emergenti e mirate direttamente al cliente. La società ha rivoluzionato il concetto tradizionale di "filtering" con la sua Enterprise Protection Suite™ di prodotti in grado di filtrare in modo costante il traffico Internet sia in entrata che in uscita, così da eliminare spam, spyware e phishing, come pure gli abusi del Web e della posta elettronica. SurfControl fornisce un servizio di Adaptive Threat IntelligenceSM grazie al suo team di Global Threat ExpertsSM che permette l’aggiornamento rapido delle misure di sicurezza dei suoi prodotti, in modo da proteggere sempre il cliente contro le minacce più recenti. Queste protezioni consentono ai clienti di non incorrere in interruzioni dell’attività in grado di incidere su produttività e utili, riducendo al tempo stesso il rischio di obblighi legali e imponendo il rispetto delle normative vigenti e dei vincoli di riservatezza. I prodotti SurfControl sono adottati da oltre 20 mila imprese a livello globale, e la società dà lavoro a più di 550 persone in 14 sedi dislocate in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni e notizie su SurfControl, potete visitare: http://www.surfcontrol.com/.

Per ulteriori informazioni:

Sound PR