"La Versione di MARTE", domani la presentazione del libro di De Silva

"Sono contrario alle emozioni" di Diego De Silva (Edizioni Einaudi, 2011), martedì 15 novembre, alle ore 19.00, sarà al centro del dibattito presso il MARTE Mediateca di Cava de' Tirreni (Sa).

Persone Vincenzo Malinconico, Claudio Bartiromo, Aldo Vigorito Un, Stefano Giuliano, Diego De Silva
Luoghi Olanda, Napoli, Portogallo, Grecia, Germania, Francia, Spagna, Inghilterra, Cava de' Tirreni, provincia di Salerno
Argomenti letteratura, editoria, giornalismo, teatro

14/nov/2011 13.55.24 Ufficio Stampa MTN Company Contatta l'autore

Cava de’ Tirreni (Sa), 14/11/2011

“La Versione di MARTE”, domani la presentazione del libro di De Silva
Penultimo appuntamento con il caffè letterario “La Versione di MARTE” al MARTE Mediateca Arte Eventi di Cava de’ Tirreni (Sa). Martedì 15 novembre, alle ore 19.00, sarà presentato “Sono contrario alle emozioni” di Diego De Silva (Edizioni Einaudi, 2011). Nell’occasione il reading musicale sarà affidato al sassofono di Stefano Giuliano ed al contrabbasso di Aldo Vigorito

Un romanzo vorticoso, fatto di pezzi comici, filosofici e sempre folgoranti, dove la scrittura si palesa al lettore in una delle sue versioni più artigianali: quella di strumento per capire come la pensiamo sulle cose. “Sono contrario alle emozioni” di Diego De Silva (Edizioni Einaudi, 2011), martedì 15 novembre, alle ore 19.00, sarà al centro del dibattito presso il MARTE Mediateca di Cava de’ Tirreni (Sa).

Penultimo appuntamento del caffè letterario “La Versione di MARTE”, organizzata dal MARTE in collaborazione con Claudio Bartiromo - Edizioni Einaudi, la presentazione del volume di De Silva si avvarrà del reading musicale di Stefano Giuliano (al sassofono) e di Aldo Vigorito (al contrabbasso).

Con “Sono contrario alle emozioni” Diego De Silva pubblica il terzo episodio della serie di romanzi che hanno per protagonista l’avvocato Vincenzo Malinconico. Dopo i fortunatissimi “Non avevo capito niente” (finalista al premio Strega) e “Mia suocera beve”, l’autore partenopeo ritorna a raccontare le strampalate avventure dell’avvocato Malinconico condite dalle sue peregrine domande (e risposte) sulla vita. Il filosofo fai-da-te questa volta si trova a fare l’avvocato di se stesso: deve affrontare una serie di sedute di psicoterapia. Ma non sarà così facile, soprattutto per lo psicoterapeuta. Malinconico, infatti, nasconde prima di tutto a se stesso qual è il suo problema, sebbene il lettore carpisca molte più informazioni di quante vorrebbe darne il protagonista. Ironia, malinconia, tenerezza. Queste sono le caratteristiche che fanno affezionare al buffo protagonista che somiglia così tanto a noi.

Diego De Silva è nato a Napoli nel 1964. Presso Einaudi ha pubblicato il romanzo “Certi bambini” (2001 - e da cui è stato tratto il film omonimo diretto dai fratelli Frazzi); “La donna di scorta” (2001); “Voglio guardare” (2002 e 2008); “Da un’altra carne” (2004 e 2009); “Non avevo capito niente” (2007 e 2010, Premio Napoli, finalista al premio Strega); “Mia suocera beve” (2010) e la pièce “Casa chiusa”. I suoi libri sono tradotti in Inghilterra, Germania, Francia, Spagna, Olanda, Portogallo e Grecia.

Per info e contatti:
MARTE | Mediateca Arte Eventi, C.so Umberto I n. 137, 84013 Cava de’ Tirreni (Sa). Tel. +39 089.9481133; fax +39 089.9481144; web: www.marteonline.com; email: info@marteonline.com

ufficio stampa
dott. raffaele pisapia – dott. michele lanzetta
rpisapia@mtncompany.it
www.mtncompany.it

corso mazzini 22
84013 cava de'tirreni_sa_italy
tel. / fax 0893122124
tel. / fax 0893122125
info@mtncompany.it

Tutela della privacy/garanzia di riservatezza
MTN garantisce la massima riservatezza sui dati personali ai sensi della Legge 196/2003.
Si impegna a non fornirli a terzi e a provvedere alla loro cancellazione o modifica qualora l'interessato ne faccia richiesta.
Per posta elettronica è possibile richiedere la cancellazione inviando una mail a:
ufficiostampa@mtncompany.it Oggetto della mail: cancella+mail da cancellare