Costruire la pace attraverso la cultura dei Diritti Umani

Costruire la pace attraverso la cultura dei Diritti Umani.

Persone Ron Hubbard
Luoghi Roma
Argomenti diritto

19/nov/2011 00.20.36 Walczyk Contatta l'autore

Preludio alla Giornata Internazionale dell’Infanzia, iniziativa di Gioventù per i Diritti Umani a Roma

Roma 18 novembre 2011  - Ancora una volta  i volontari della sezione romana di Gioventù per i Diritti Umani Internazionale ribadiscono il loro appello per l'insegnametno della Dichirazione Universale dei Diritti Umani nelle scuole. Dedicheranno il pomeriggio di domani a Roma presso la Galleria Alberto Sordi, in centro storico, dove sensibilizzeranno i cittadini a possibili attività per diffondere la conoscenza di questo documento internazionale e concederanno la possibilità ad insegnanti ed educatori di familiarizzarsi con la "Guida per l'Insegnante", un efficace strumento didattico elaborato e realizzato da Gioventù per i Diritti Umani Internazionale ( youthforhumanrights.org), che ha reso il testo della Dichirazione accessibile ai giovanissimi attraverso l'uso di video e fotografie. I numerosi passanti avranno anche la possibilità di firmare la petizione popolare per far si che i diritti umani diventino oggetto di studio nei programmi scolastici.

Perno del progetto Gioventù per i Diritti Umani Internazionale è quindi la Dichirazione Universale e in particolare, perché la ruota dei diritti umani cominci a mettersi in moto, l'articolo 29, quello della responsabilità di ogni individuo nel diventare un paladino e difensore dei diritti umani. I volontari romani  chiederanno  inoltre ai cittadini di attivarsi quindi nel promuovere la cultura dei diritti inviolabili dell'uomo affinché "i diritti umani diventino una realtà, non un sogno idealistico", come osservò l'umanitario L. Ron Hubbard.

youthforhumanrights.org

dirittiumani.romaorg@gmail.com