Caserta. Al Formed i corsi di Odontoiatria Posturale

Al Formed i corsi di Odontoiatria Posturale

10/gen/2006 08.57.28 Maria Beatrice Crisci Contatta l'autore

FORMED – Corso Trieste, 291 – 81100 Caserta – Tel. 0823.279263 – Fax 0823. 220975

Caserta, martedì 10 gennaio 2005

Agli organi d’informazione

Caserta. Al Formed i corsi di Odontoiatria Posturale

Il Formed di Caserta, con sede in Caserta al Corso Trieste 291, comunica che sono aperte le iscrizioni al corso di Odontoiatria Posturale che sarà tenuto da esperti del settore e che prenderà il via a fine mese.

Per qualsiasi informazione si può telefonare al numero 0823.279263.

Il corso di Odontoiatria Posturale, diretto dal dottor Mario Carano, è riservato a medici dentisti e odontoiatri che vogliono approfondire le problematiche odontoiatriche in rapporto ad aspetti posturali più generali.

Il corso è aperto, per la parte teorica e pratica, anche agli odontotecnici. L'apparato stomatognatico è inserito in un sistema muscolarnice che, tramite i muscoli sottoioidei, sopraioidei ed elevatori della mandibola, mette in rapporto il cranio con la colonna.

Pertanto, una patologia dell'apparato stomatognatico può essere causa o concausa di sintomatologie dolorose anche a distanza (cefalee, lombalgie, sciatalgie) e, viceversa, problematiche del sistema tonico-posturale possono influenzare la corretta riabilitazione del paziente odontoiatrico.

Il corso prevede anche una parte teorico-pratica su Tens, elettromiografia, kinesiologia e riposizionamento mandibolare in chiave neuro-posturo-muscolare.

Con preghiera di cortese pubblicazione e radio-tele-webdiffusione. I giornalisti che volessero richiedere foto in formato jpeg o contattare l’ufficio stampa per ogni altra informazione possono rispondere a questa e-mail. Infoline: 0823.279263 - 333.2871922.

Comunicazione Formed Caserta

Questo comunicato, inviato in Ccn a operatori dell’informazione e a una lista di destinatari, non contiene pubblicità né promozione di tipo commerciale. Coscienti che e-mail indesiderate siano oggetto di disturbo, La preghiamo di accettare le nostre più sincere scuse se la presente non dovesse essere di Suo interesse. A norma della Legge 675/96 abbiamo reperito la Sua e-mail di persona, navigando in rete o da e-mail che l’hanno resa pubblica. Questo messaggio non può essere considerato spam poiché include la possibilità di essere rimosso da ulteriori invii di posta elettronica. Qualora non intendesse ricevere ulteriori comunicazioni, La preghiamo di inviare una risposta con oggetto: Cancella. Grazie.