com stampa/ Michele Zarrillo, "Unici al Mondo" nei teatri

MICHELE ZARRILLO

"UNICI AL MONDO" NEI TEATRI

IL TOUR PARTIRA’ IL 12 DICEMBRE DA FIRENZE

12 Dicembre Firenze (Teatro Obihall - ex Saschall)

13 Dicembre Milano (Teatro Smeraldo)

13 Gennaio Grosseto (Teatro Moderno)

20 gennaio Bologna (Teatro Manzoni)

21 gennaio Roma (Gran Teatro)

23 gennaio Gallipoli (Teatro Italia)

26 gennaio Torino (Teatro Colosseo)

27 gennaio Padova (Gran Teatro Geox)

Dal 12 dicembre Michele Zarrillo porterà in teatro il suo nuovo album, “Unici al Mondo (pubblicato su etichetta Sony Music): una tournée attesa, che parte dal Teatro Saschall di Firenze, per un cantautore che predilige da sempre il “live” - viste le sue qualità di musicista e compositore - ancor di più ora per presentare il disco a cui ha lavorato per quasi due anni, e per proporre gran parte del suo repertorio di grandi, belle ed indimenticabili canzoni (da Cinque giorni” e “Una rosa blu” a “La notte dei pensieri” e “L’elefante e la farfalla”; da “Il canto del mare” e “Strade di Roma” a “L’amore vuole amore” e “L’acrobata”, per citare solo alcuni dei titoli più conosciuti).

Il nuovo progetto di Michele sarà il “concept” del concerto: in scaletta praticamente tutte le nuove canzoni (nove su dieci) di “Unici al Mondo”, a cominciare proprio dalla title-track (in radio in queste settimane e, a breve, in tv con il videoclip in fase di realizzazione) e da “La Prima Cosa che Farò”, il singolo che ha anticipato l’uscita in autunno del disco.

In più di due ore di concerto Michele “si racconterà con il pubblico” e, tra le novità, ci saranno diversi medley dedicati alle “hit”: “vari angolini”, come il definisce l’artista, ripescando “brani della mia carriera utili all’idea di scaletta che ho previsto per questo tour, e che, in alcuni casi, era da un po’ di tempo che non suonavo dal vivo. Infatti, la forza del concerto sarà il far convivere i brani del nuovo album con quelli di maggior successo del mio percorso artistico”.

Nei suoi concerti, Michele riesce davvero a far innamorare il pubblico e, come da sempre, in molti brani si alterna al pianoforte e alla chitarra confermando anche le sue doti di strumentista. Sarà cosi tanta e buona la musica nel tour, su una scena integrale di grande effetto visivo, in una dimensione teatrale vitale pensata per dare spazio alla creatività dell’artista e risalto alle canzoni e alla qualità di un repertorio eterogeneo (come ce ne sono pochi) di musica italiana d’autore.

Prodotto dalla Color Sound, il tour in dicembre sarà a Firenze (12 dicembre, Teatro Obihall - ex Saschall) e a Milano (13 dicembre, Teatro Smeraldo); per proseguire in gennaio: il 13, Grosseto (Teatro Moderno); il 20 gennaio, Bologna (Teatro Manzoni); il 21 gennaio, Roma (Gran Teatro); il 23 gennaio, Gallipoli (Teatro Italia); il 26 gennaio, Torino (Teatro Colosseo) e il 27 gennaio, Padova (Gran Teatro Geox).

Presto saranno aggiunte altre città, soprattutto del Sud Italia. Il calendario completo e (continuamente) aggiornato del tour è disponibile su www.colorsound.com e sulla pagina Facebook di Zarrillo.

Con Michele Zarrillo (chitarra e piano), sul palco ci saranno Anna De Francesco (percussioni e voce), Roberto Guarino e David Pieralisi (chitarre), Andrea De Luca (violino), Danilo Fiorucci (basso), Marco Rovinelli (batteria) e Alessio Graziani (tastiere, piano, flauti e voce).

Ufficio stampa Sony Music:

Chiara Pagura

chiara.pagura@sonymusic.com

Ufficio stampa e comunicazione ZARRILLO:

Daniele Mignardi Promopressagency

Tel.  06 32651758 r.a - Rif. Vincenza Petta

info@danielemignardi.it - www.danielemignardi.it

Facebook: Daniele Mignardi Promopressagency

Twitter: @DanieleMignardi

DanieleMignardi promopressagency
Via G.Nicotera, 29
00195 ROMA  Italy
tel/fax  +39 6 32651758 (5 linee) r.a.
info@danielemignardi.it
skype: daniele.mignardi

on web: www.danielemignardi.it

Il trattamento dei suoi dati viene svolto all'interno del nostro ufficio,
nel rispetto di quanto stabilito dal Decreto Legislativo n. 196/2003.
Le nostre comunicazioni (comunicati stampa, informative, rettifiche, ecc.)
le vengono inviate per la sua utile attività giornalistica, nell'ambito dei
media, e non sono da considerarsi oggetto di "spamming".
Nel caso le dovesse giungere una serie di una stessa comunicazione, la
preghiamo di segnalarcelo.
In qualsiasi momento, potrà chiedere la modifica dei propri dati o,
addirittura, la cancellazione scrivendo all'indirizzo sopra indicato, se non
ritenesse di sua pertinenza le nostre comunicazioni.