ESPN CS: ASPETTANDO TORINO 2006

Da lunedì 16 a giovedì 19 gennaio  su ESPN Classic

, canale 216

IL MEGLIO DELLE EDIZIONI DEI GIOCHI INVERNALI, ASPETTANDO TORINO 2006

ESPN Classic celebra gli eroi della neve nell’attesa dell’appuntamento Olimpico in Italia

A meno di trenta giorni dall’appello della tanto attesa Olimpiade sulla neve di Torino, ESPN Classic propone ai propri telespettatori un mèlange di emozioni legate alle precedenti edizioni dei Giochi Olimpici Invernali.

A cinquant’anni dall’ultima edizione italiana dei Giochi Invernali, che ebbero come teatro Cortina d’Ampezzo, lunedì 16 gennaio la produzione esclusiva “Eroi d’inverno” anticiperà il clima olimpico proponendo una carrellata di stelle internazionali del firmamento sciistico. A seguire le memorabili imprese degli atleti medagliati di Casa nostra ne “ Il meglio di Albertville 1992”: le imprese degli indimenticabili Azzurri sulle nevi della Val d’Isere. Il sogno in previsione di Torino 2006 resta quello di sfiorare, di nuovo, il tetto di 20 medaglie toccato a Lillehammer nel 1994 dalla Nazionale Italiana. Ecco allora che martedì 17 gennaio la riproposizione delle epiche imprese di Deborah Compagnoni e colleghi sarà di buon auspicio all’edizione del 2006.

Mercoledì 18 gennaio, in apertura del pomeriggio dedicato a “Il meglio di Nagano 1998”, con la messa in onda di un documentario prodotto da RAI dal titolo“Tomba la Bomba”, avremo la possibilità di rivedere le più belle imprese del fenomeno di Castel de Britti.

Giovedì 19  “Il meglio di Salt Lake City” e il documentario prodotto in esclusiva da ESPN Classic Tomba la Bomba olimpica” chiuderanno la quattro giorni di avvicinamento a Torino 2006.

Il documentario, diretto e prodotto da Massimo Picone nell’Ottobre 2005, è un omaggio a uno dei più grandi sciatori di tutti i tempi. Immagini eccezionali della sua irripetibile carriera, commentate da Alberto in un' intervista che farà contenti i suoi tantissimi tifosi. Per tutti coloro che non hanno dimenticato le imprese del nostro campione. Per i fans di tutte le nazionalità, estasiati dalle sue vittorie sulle nevi di tutto il mondo, dal suo essere campione inimitabile e guascone, personaggio unico.

Solo su ESPN Classic !

Lunedì 16 gennaio:

alle 15.00 e alle 19.00          EROI D’INVERNO

alle 15.30 e alle 19.30          IL MEGLIO DI ALBERTVILLE 1992

Martedì 17 gennaio:

alle 15.00 e alle 19.00          IL MEGLIO DI LILLEHAMMER 1994

Mercoledì 18 gennaio:

alle 15.00                           TOMBA LA BOMBA

dalle 16.30 alle 19.00           ASPETTANDO NAGANO 1998

Giovedì 19 gennaio:

alle 15.00 e alle 19.00          IL MEGLIO DI SALT LAKE CITY 2002

alle 17.30                            TOMBA LA BOMBA OLIMPICA

Barbara Benzoni, Media Relations Italia

Email: barbara.benzoni@studioghiretti.it

www.espnclassicsport.it

Note dell’editore:

·        ESPN, Inc. è una multinazionale leader nell’intrattenimento sportivo. ESPN è all’ 80% di proprietà di ABC, Inc., che è un’ indiretta filiale di “The Walt Disney Company”, e della ‘Hearst Corporation’ che ne detiene il rimanente 20%.

·        ESPN Classic Sport appartiene al 100% ad ESPN Inc.

·        Negli Stati Uniti ESPN Classic è un canale leader nel proporre i grandi momenti dello sport classico, che attualmente raggiunge ben 55 milioni di famiglie. ESPN detiene anche interessi azionari in ESPN Classic Canada.