Concorso Festa della Bruna

Comunicato stampa ASSEGNATO IL PREMIO DEL CONCORSO DI SASSILAND SULLA FESTA DELLA BRUNA A vincere lo scatto di Massimo Di Marzio Devozione e meraviglia.

Persone Pietro Moliterni, Raffaele Contini, Bruno Pantone, Massimo Di Marzio Devozione, SASSILAND, Madonna, Bruna
Luoghi Piccianello, Firenze, Matera
Argomenti fotografia

25/nov/2011 11.48.18 Martemix Press & Design Contatta l'autore

ASSEGNATO IL PREMIO DEL CONCORSO DI SASSILAND SULLA FESTA DELLA BRUNA

A vincere lo scatto di Massimo Di Marzio

Devozione e meraviglia. Ecco cosa esprime la foto vincitrice del concorso di Sassiland “La Bruna come la vivi” bandito dal portale in occasione della Festa della Bruna 2011. La fotografia è stata scattata al rione Piccianello la sera del 2 luglio durante la processione che precede la distruzione del carro. Il titolo della foto è “L’attesa” ed è stata scattata da Massimo Di Marzio. A scegliere lo scatto vincitore è stata la giuria composta da fotografi professionisti Bruno Pantone, Raffaele Contini, Pietro Moliterni.

“La foto della Madonna in processione e del pubblico in balcone che vive la festa è un’immagine che ben rappresenta lo spirito di partecipazione popolare a questo grande evento folcloristico” si legge nelle motivazioni della giuria. “ È una foto inconsueta e carica di atmosfera sebbene tecnicamente semplice da realizzare”. Al vincitore va un viaggio per due persone a Firenze in una struttura alberghiera a 4 stelle in trattamento b&b. Il premio è offerto dall’Agenzia di viaggi Basentour di Matera.

Matera, 25 novembre 2011

In allegato la foto vincitrice