Giornata di servizio al prossimo per i Ministri Volontari

Week end dimostrativo a Roma attraverso la caratteristica tenda gialla per i Ministri Volontari di Scientology Roma 25 novembre 2011 - Torna nella capitale l'appuntamento con i volontari romani attraverso la tenda che, per questo sabato, sarà in piazza di Cinecittà.

Persone Volontario, Ron Hubbard
Luoghi Roma
Argomenti etica

25/nov/2011 23.58.04 MinistriVolontari Contatta l'autore

Roma 25 novembre 2011 - Torna nella capitale l’appuntamento con i volontari romani attraverso la tenda che, per questo sabato , sarà in piazza di  Cinecittà.

Nel corso della giornata di sabato, daranno dimostrazioni pratiche delle metodologie di aiuto reciproco che l'umanitario L. Ron Hubbard, ideatore nel 1976 di questo progetto, ha elaborato come soluzione per l'escalation del crimine e della violenza nella società.

Si tratta di una serie di strumenti di intervento concreti fondati su comprensione e umanità, che vanno oltre il colore, il credo, la razza, e l'appartenenza religiosa, utilizzabili nei grandi eventi traumatici così come nelle piccole situazioni di disagio quotidiano.

I Ministri Volontari attraverso questo tipo di iniziative portano anche testimonianza di molti anni di esperienza al fianco delle polizie di tutto il mondo, dei vigili del fuoco, dei servizi di emergenza, ed altre organizzazioni di volontariato. Le loro abilità includono il ripristino di relazioni interpersonali, alleviare traumi emotivi ed aiutare studenti in difficoltà.

In generale per un Ministro Volontario di Scientology “Si può fare qualcosa a riguardo”,  da sempre il motto di questi volontari che con le loro giacche gialle si prefiggono di ripristinare la luce dei valori spirituali nella vita quotidiana, attraverso uno sforzo incessante di rendersi utili.

Per informazioni:

ministrovolontario.org