"La verità sulle droghe" come strumento di prevenzione

Volontari in campo per aumentare la conoscenza sulle droghe fra i giovani Roma 30 novembre 2011 - Continua la prevenzione "sull'asse" Lazio - Campania per i volontari di Missione Antidroga .

Persone Ron Hubbard
Luoghi Roma, Lazio, Campania, Solofra, provincia di Avellino
Organizzazioni Fondazione per un Mondo Libero dalle droghe
Argomenti etica, medicina, commercio, chimica

30/nov/2011 17.14.32 Drug Free World Contatta l'autore

Volontari in campo per aumentare la conoscenza sulle droghe fra i giovani

Roma 30 novembre 2011 - Continua la prevenzione “sull’asse” Lazio - Campania per i volontari di Missione Antidroga . Anche questa settimana hanno  fatto breccia una volta in più nelle coscienze dei giovani attraverso una distribuzione dell’opuscolo “La Verità sulle droghe”. Con una distribuzione avvenuta questo sabato a Roma ed un’altra a Solofra, nella provincia di Avellino, la domenica seguente, cresce il numero di giovani raggiunti con le corrette informazioni sugli effetti dannosi degli stupefacenti.

I volontari informano sui  fatti nudi e crudi sugli effetti dannosi delle droghe di maggior consumo, smascherando il mito degli stupefacenti grazie ad una serie di pubblicazione tascabili. I volontari proseguono in questo modo il loro impegno con la prevenzione. Un appello ai giovani per i giovani ad una consapevole decisione di rimanere liberi dalle droghe. Le ricerche in questo campo suggeriscono infatti che se un ragazzo arriva a 21 anni senza aver mai fatto uso di droghe, è improbabile che lo faccia in seguito.

L’opuscolo "La verità sulle droghe", prodotto dalla "Fondazione per un Mondo Libero dalle droghe" è parte di un più vasto programma di prevenzione  che include altri 13 opuscoli, ciascuno su una delle droghe di maggior consumo, per formare il "kit educativo", che a sua volta va ad integrare una Guida per l'Educatore, un piano di lezioni su "cosa sono le droghe" e "sugli effetti dannosi degli stupefacenti" che si avvale di 16 annunci di pubblica utilità dal titolo "Dicevano...Mentivano", e su un  documentario educativo narrato dai sopravvissuti all'inferno della tossicodipendenza.

Ispirati dall'osservazione dell'umanitario L. Ron Hubbard, “Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono, comunque, l’unico motivo del vivere”, i volontari di Missione Antidroga persistono nel fare prevenzione e sensibilizzare i giovani ai sani principi di divertimento, aggregazione, partecipazione, e a tutte quelle situazioni di piacere che la vita garantisce da sè e che le droghe, con i loro danni alla salute e con il loro costo in vite rovinate, rubano ai giovani e alle loro famiglie.

Per informazioni:

drugfreeworld.org