com stampa/ Ben Hur Live - grande finale a Roma sabato 3 dicembre

01/dic/2011 16.30.38 Daniele Mignardi promopressagency Contatta l'autore

Ben Hur Live - grande finale a Roma il 3 dicembre

Roma, 1-12-2011

Ben Hur Live concluderà le repliche in Italia sabato 3 dicembre alle ore 21 presso la Nuova Fiera di Roma.

Il debutto del 29 Settembre scorso è stato entusiasmante e di grande successo: le repliche di Ben Hur Live sono state un “crescendo” di pubblico. Dopo la “prima” mondiale a Londra nel 2009, e Amburgo, Stoccarda, Zurigo e Monaco di Baviera, anche il pubblico italiano è stato “contagiato” dall’entusiasmo di mezza Europa, tributando delle vere e proprie “standing ovation” agli artisti in scena nelle repliche romane.

.

La storia di Ben Hur - storia di amicizia, tradimento, vendetta, amore e della forza redentrice della fede - non perderà mai il suo grande fascino e continua ad affascinare il pubblico di tutto il mondo.

Cosi è successo alla “prima” a Roma, dove i vip presenti (tra gli altri, l’attore e narratore del Ben Hur Live, Luca Ward; l'attrice Virna Lisi; l’Ambasciatrice di Buona Volontà dell'UNESCO, Ute-Henriette Ohoven; Sua Santità il Maestro Shi Yongxin, abate del monastero di Shaolin Songshan in Cina), si sono emozionati.

Per gli attori e tutto il team di produzione questi mesi a Roma resteranno indimenticabili, anche perchè la città eterna è protagonista della storia di Giuda Ben-Hur. Con il “Segway”, gli artisti del kolossal hanno visitato i siti storici, i monumenti e i diversi quartieri di questa Metropoli bellissima restandone affascinati.

Indimenticabile è anche l'esperienza unica dell’udienza da Papa Benedetto XVI in Piazza San Pietro. Una benedizione “toccante”.

Michael Knese, protagonista di Messala, riassume le sue impressioni così: "E 'stata una grande esperienza recitare Ben Hur Live in questa città - come nessun’altra al mondo cosi coinvolta nella storia. Indimenticabile per me sono l'udienza papale e la visita alla Basilica di San Pietro.  Mi piacerebbe da morire tornare a Roma il prossimo anno con Ben Hur Live

L’idea è proprio di tornare a Roma alla fine del 2012, il team di produzione ci sta pensando: "Tuttavia," dice il Dott. Henrik Huydts, amministratore delegato di New Art Concerts, società produttrice del kolossal, "speriamo di trovare un'area vicino al Centro per un lungo periodo di repliche.  Con il sogno di allestire lo show al Circo Massimo: in questo caso verremmo di corsa da qualsiasi angolo del mondo fossimo!!

Infatti, il kolossal sarà in tour per tutto il 2012: ci sono trattative in corso  con gli Stati Uniti e con l’Asia: prossima imminente tappa sarà Colonia, 10 e 11 dicembre, nellaLanxess Arena” con 11.000 posti a sedere, dove lo spettacolo avrà tre repliche.

Ora è il momento di ringraziare Roma e il pubblico italiano che ha seguito con cosi grande entusiasmo Ben Hur Live. Non è un addio ma, a questo punto, un arrivederci!!

Ufficio Stampa Italia:

daniele mignardi promopressagency
Via Giovanni Nicotera, 29
00195 Rome Italy
fon|fax +39 06.3265 1758

info@danielemignardi.it

Ufficio Stampa Germania / Stampa Internazionale:

angelika ruge | ruge relations

postfach 1453 | 82028 grünwald