Studio Ghiretti si impegna con Special Olympics

Allegati

17/gen/2006 06.53.51 Area Comunicazione Studio Ghiretti Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

 

Parma, 17 gennaio 2006

 

 

Studio Ghiretti si impegna con Special Olympics

 

Studio Ghiretti sarà consulente di Special Olympics nelle realizzazione di piani di marketing e di comunicazione, nella redazione di programmi di eventi e nella promozione di accordi di pubblicità.

La benemerita associazione affiliata al CONI fa parte di un programma internazionale di allenamento sportivo e competizioni atletiche per ragazzi ed adulti con disabilità intellettiva. Fondato nel 1968 negli Stati Uniti per volontà di Eunice Kennedy Shriver, sorella minore del Presidente J.F. Kennedy, il programma Special Olympics e’ presente in Italia da oltre 20 anni e coinvolge oltre 1 milione di volontari in 167 Paesi del mondo. L’impegno di Studio Ghiretti sarà volto a valorizzare al meglio uno degli eventi più importanti di Special Olympics, gli “European Youth Games”, quest’anno in programma a Roma dal 30 settembre al 5 ottobre.

Questo evento vedrà la partecipazione di 57 Paesi per un totale di 20.000 giovani atleti, coinvolti in 7 discipline sportive (nuoto, atletica, basket, ginnastica, calcio, bocce e bowling). In occasione di questo evento sono previste alcune importanti  iniziative tra cui i “Programmi Salute”, un ciclo di visite specialistiche effettuate da medici volontari a tutti gli atleti, e i due programmi di raccolta fondi, “Adotta un atleta” e “Adotta un Campione”, attraverso cui si può contribuire a sostenere l’attività della manifestazione.

“La collaborazione con Studio Ghiretti è un punto di forza per Special Olympics e farà si che gli European Youth Games siano, non solo un momento di forte integrazione per giovani con e senza disabilità intellettiva, ma anche un momento di espressione delle abilità sportiva degli Atleti Special Olympics - dichiarazione di Alessandra Palazzotti, Games Director.

 “Abbiamo voluto questa collaborazione - spiega Roberto Ghiretti, Presidente dell’omonimo studio - poiché è assolutamente in linea con il nostro impegno nello sport, finalizzato anche a dare supporto a iniziative con una grossa valenza sociale. Appoggiamo e condividiamo la missione di Special Olympics volta a dare a bambini, giovani ed adulti con disabilità intellettiva l’opportunità di sviluppare le loro qualità fisiche e mentali attraverso lo sport”.

 

 

Per maggiori informazioni:

Ufficio Stampa Studio Ghiretti                       

Cristina Cantoni

cristina.cantoni@studioghiretti.it                    

Tel. 0521/242145

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl