errata corrige - com stampa/ Mario Lavezzi presenta il live "L'Amore è quando c'è" - Milano, Teatro Smeraldo - 14 dicembre

06/dic/2011 10.21.56 Daniele Mignardi promopressagency Contatta l'autore

Vi preghiamo di  sostituire la versione precedente, inviata in data 1 dicembre, con l'attuale, e di darci riscontro. Grazie.

MARIO LAVEZZI

PRESENTA

“L’amore è quando c’è”

TEATRO SMERALDO

MILANO, 14 DICEMBRE

Quando le emozioni sono legate a determinate canzoni

queste diventano nel tempo la colonna sonora della nostra vita e

Mario Lavezzi è un autore di canzoni che resteranno leggendarie !!!

MARIO LAVEZZI presenta il suo inedito show “live”: “L’AMORE E’ QUANDO C’E’”.

L’artista debutterà  mercoledì 14 dicembre, al Teatro Smeraldo di Milano.

Il nuovo “live show” di Mario Lavezzi, che prende spunto dal suo ultimo disco di inediti “L’amore è quando c’è(Universal), nasce come un percorso musicale che parte dagli anni 70, da quando Lavezzi s’impone come uno dei più bravi “music maker” (la sua storia è singolare nella musica italiana, più assimilabile a figure internazionali come Quincy Jones e Burt Bacharach, produttori e musicisti, “hit maker” - in una sola parola, che hanno saputo “scoprire” talenti, produrre i “più grandi” e realizzare dischi per se stessi che sono “pietre miliari” della musica di genere).

Un “viaggio in musica” scandito a “tappe”, quindi, fino ai giorni nostri, attraverso i grandi successi del passato fino ad arrivare alle hit di oggi. Tra queste: “Il primo giorno di primavera”, “Professore”, “La luna bussò”, “In alto mare”, “Dolcissima”, Insieme a te”, “Stella gemella”, “Vita”, “Varietà”, “Succede”, “ “Biancaneve”.

Una storia che Mario Lavezzi racconta con ironia e con la consapevolezza di aver vissuto momenti “cruciali” della nostra musica: la sua esperienza e le canzoni con Lucio Battisti e Mogol; gli anni e le canzoni con i “Camaleonti”, i “Flora Fauna e Cemento” e “Il Volo” tra le più interessanti formazioni del periodo prog in Italia; le canzoni e gli album prodotti per le “signore della canzone italiana” fino all’esperienza con Teo Teocoli, nei suoi “show”, con oltre 200 repliche nei teatri italiani .

La scelta della scaletta riserva delle belle sorprese, anche inedite: ad ogni canzone saranno abbinati inediti racconti e curiosità messi a punto insieme a Danilo Vizzini e Marzia Turcato ed arricchiti da filmati e immagini esclusive che Mario ha trovato e approfondito con l’aiuto di un talentuoso scenografo, Giuseppe Ragazzini.

Ai posti di comando di questo show “spettacolare” c’è una grande firma del settore, il regista Duccio Forzano (“Festival di Sanremo”, “Che tempo che fa”).

Durante il “live” saranno portati in scena i “grandi successi” scritti da Lavezzi per le celebri voci della musica italiana: su tutti Gianni Morandi, Lucio Dalla, Ornella Vanoni, Loredana Bertè, Fiorella Mannoia, Anna Oxa, Alexia alternate alle nuove canzoni inedite dell’ultimo album “L’Amore è quando c’è”. Come nessun altro in Italia, Lavezzi ha dato vita ad un disco di inediti, ricco di emozioni realmente vissute, storie da ascoltare con rilassatezza.

Sul palcoscenico, oltre alla band composta dai musicisti che hanno collaborato alla realizzazione dell’album, non mancheranno, di volta in volta, alcuni ospiti e amici dell’artista.

Il tour è presentato da Colorsound.

Mario Lavezzi: L’amore è quando c’è

Teatro Smeraldo - 14 dicembre: ore 21.00

Prezzi: da 35 a 25 euro + dp

www.teatrosmeraldo.it