6000 persone informate sui pericoli delle droghe

11/dic/2011 18.06.30 Drug Free World Contatta l'autore

Distribuzione dei volontari di Missione Antidroga nella capitale

Roma 11 dicembre 2011  - Appuntamento importante per i volontari di Missione Antidroga che, in collaborazione con il gruppo IMAGO, MASD e l’Associazione l’Abbraccio, hanno dato vita ad una massiccia distribuzione di materiale informativo di prevenzione sulle sostanze stupefacenti. L’iniziativa si è tenuta giovedì 8 dicembre in Via Candia. Attraverso uno  stand informativo i volontari hanno distribuito oltre 6000 opuscoli ai numerosi passanti della centralissima via romana.

Oltre alla pubblicazione intitolata “La verità sulle droghe”, i volontari hanno anche distribuito opuscoli di approfondimento su specifiche sostanze d'abuso e droghe come alcol, cocaina e marijuana. L'opuscolo, prodotto dalla “Fondazione Internazionale per un Mondo libero dalla droga”  fornisce i fatti nudi e crudi sugli effetti dannosi delle droghe di maggior consumo, smascherando il falso mito dell'uso degli stupefacenti per "stare meglio". Attraverso lo strumento dell’informazione, vitale nel fare prevenzione, si rendono i giovani consapevoli assertori del “no alla droga” per se stessi e per i loro amici.

L’iniziativa dei volontari romani è proseguita  anche in questo week end con un'altra distribuzione al municipio XVIII di Roma. La consapevolezza che sprona i volontari e che va diffusa tra le nuove generazion è che “le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che rappresentano, comunque, l'unica ragione per vivere", osservazione dell'umanitario L. Ron Hubbard. Quindi un "No alla droga, si alla vita" per non rinunciare alle gioie e sensazioni che sono il motivo per cui si vive.

Per informazioni:
www.drugfreeworld.org